You are here
Salerno, degrado e insicurezza in via Rocco Cocchia. Celano scrive a sindaco e assessore Attualità 

Salerno, degrado e insicurezza in via Rocco Cocchia. Celano scrive a sindaco e assessore

Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo di Città di Salerno Roberto Celano scrive a sindaco e assessore alla sicurezza Tringali nonchè ai vigili urbani per chiedere spiegazioni sul degrado in via Rocco Cocchia

“Ancora una volta la grande preoccupazione e la condizione di insicurezza in cui vivono i residenti di via Rocco Cocchia e, in particolare, delle abitazioni limitrofe alla stazione della metropolitana di Pastena.

Nel parcheggio antistante la suddetta stazione, si assiste quotidianamente al bivacco di balordi con conseguenze anche di natura igienico-sanitarie, oltre che di pregiudizio per la sicurezza dei cittadini e degli anziani in particolare.

Lo stato di abbandono e di degrado favorisce anche traffici illeciti che meriterebbero di essere maggiormente attenzionati.

L’episodio dell’accoltellamento avvenuto nella serata di ieri è solo l’ultimo ed il più grave evento verificatosi in zona.

Rammento che più volte ho rappresentato per le vie informali ed anche con missive le suesposte preoccupazioni, avendo nel merito anche personalmente informato il capo della Squadra Mobile. I residenti del quartiere hanno bisogno di certezze e di percepire la presenza delle Istituzioni che ad oggi sono apparse impalpabili e poco incisive. Si auspica, pertanto, un intervento immediato e risolutivo al fine di ripristinare in zona la legalità e di restituire serenità e condizioni di vivibilità ai residenti che oggi vivono una situazione di precario degrado ambientale e sociale”.

 

scritto da 







Related posts