You are here
Salerno, annullata presentazione libro di Quagliarello. Amatruda: intervengano sindaco e prefetto Attualità 

Salerno, annullata presentazione libro di Quagliarello. Amatruda: intervengano sindaco e prefetto

“Sono un liberale vero e trovo provinciali e stomachevoli le polemiche sulla presentazione di un libro, gli attacchi senza logica alle Istituzioni. Con l’annullamento della presentazione hanno vinto gli idioti che minacciano e fanno sponda”. Cosi Gaetano Amatruda, direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’ sulla presentazione del libro di Gaetano Quagliariello “Scusa Papà ma tifo Napoli” in programma il prossimo 29 giugno presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, poi annullata dopo le polemiche social.
“Mi spiace sia stato Roberto Celano, dirigente politico e consigliere comunale di Salerno, il protagonista di questo scivolone. Salerno deve essere una grande citta, europea, moderna. Un luogo aperto al confronto, all’accoglienza, terreno fertile per idee e pensieri diversi. Gli anatemi contro un libro rischiano di rappresentare una citta chiusa ed ottusa. Salerno non è e non può essere – ha aggiunto – questa roba qui, non può essere la citta che dice no a Maurizio De Giovanni, che si ribella alla presentazione di un volume che racconta la storia di un bimbo, un adolescente, che tifa Napoli e del suo rapporto con il papà”.
“Il calcio deve unire, la cultura abituare alle diversità, allenare al pensiero. Chi si oppone a questa narrazione vive nel Medioevo. L’Amministrazione provinciale, il Comune capoluogo, l’autore facciano ogni sforzo per rimediare ed invertire la narrazione che, anche dopo l’incidente con De Giovanni, si è avviata. Se vincono gli idioti perde Salerno, perde la civiltà” ha concluso.

scritto da 







Related posts