You are here
Salerno, altre due navi da crociera alla stazione Marittima Attualità Turismo ed Eventi 

Salerno, altre due navi da crociera alla stazione Marittima

L’attracco di due grandi navi da crociera al porto di Salerno nello stesso giorno. Un sabato italiano, celebre titolo della canzone anni ’80 di Sergio Caputo, pronto a trasformarsi in un “sabato salernitano” per migliaia di turisti internazionali.

“C’è un’aria formidabile, le stelle sono accese”: prendendo in prestito una strofa della canzone del paroliere italiano si può ben dire come si respiri una formidabile aria d’attesa e fervore al porto di Salerno, sempre più meta di attracchi crocieristici di navi delle grandi compagnie internazionali.

Un sabato salernitano” è quello che s’apprestano a trascorrere domani (sabato 13 maggio) oltre 3mila turisti oltre e insieme a 1500 uomini di equipaggio. Sono ben due le navi che sabato entreranno quasi contemporaneamente poco dopo l’alba nel nostro porto, per poi salutarci al tramonto: sono la Viking Sea e la Msc Orchestra. La prima attraccherà al Molo Manfredi della Stazione Marittima “Zaha Hadid” mentre la seconda calerà gli ormeggi al “Molo tre gennaio”.

Prodotta da “Fincantieri”, la Viking Sea della compagnia armatrice scandinava Viking Ocean Cruises ospita a bordo oltre 900 passeggeri, è una nave da crociera del segmento extralusso e arriva a Salerno dopo aver fatto rotta e scalo nei principali porti della Grecia.

Sulla Msc Orchestra viaggiano invece oltre 2500 turisti che dopo aver visitato e ammirato Egitto e Grecia scenderanno domani dalle scalette della nave pronti a visitare la città di Salerno, la Costiera Amalfitana e i principali siti turistici della provincia.

Il doppio contemporaneo arrivo di due grandi navi da crociera nel porto di Salerno è la plastica conferma di come l’infrastruttura possa fare da volano all’economia dell’intero territorio e di come la Stazione Marittima di Salerno Zaha Hadid stia diventando punto ambito nel panorama crocieristico internazionale.

La stagione turistica sta entrando nel vivo, il calendario degli attracchi si fa sempre più denso. Il 22 maggio sarà anche la data della prima delle sette “over night” della stagione: cioè la nave da crociera (in questo caso l’Artemis) con i suoi turisti resterà per più di un giorno al Molo Manfredi.

scritto da 







Related posts