You are here
Saledil Guiscards, il team volley va senza paura all’assalto della capolista Pallavolo Pozzuoli Pallavolo Sport 

Saledil Guiscards, il team volley va senza paura all’assalto della capolista Pallavolo Pozzuoli

Assalto alla capolista: senza timori ma con la consapevolezza di potersela giocare con grinta e determinazione, pallone dopo pallone. È tempo di big match per la Saledil Guiscards che domani, sabato 25 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 18, sarà di scena sul campo della Pallavolo Pozzuoli, prima in classifica, nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di serie C femminile.

Una sfida importante, un vero e proprio esame di maturità per le foxes del presidente Pino D’Andrea che, dopo la vittoria ottenuta contro l’Asd Primavera alla Senatore, vogliono dare continuità ai risultati per restare nelle zone altissime della classifica. Dando uno sguardo alla graduatoria generale si comprende che si tratta indubbiamente di una gara importante a cui capitan D’Auria e compagne arrivano molto cariche, consapevoli del coefficiente di difficoltà della sfida sicuramente elevato. Fin qui, infatti, la Pallavolo Pozzuoli ha vinto tutte le dodici gare disputate, perdendo solo tre punti lasciati nei tie break poi vinti in casa di Arzano, Volley Ball 70 e Scintille Cava.

Quel tie break soltanto sfiorato all’andata dalle foxes, sconfitte 1-3 dalle flegree, ma con tanti rimpianti per i set point sciupati nel terzo parziale, perso 25-27: «Sono cambiate tante cose da quella partita – ha dichiarato coach Francesco Tescione alla vigilia del match – sia per noi sia per loro dato che si trattava appena della seconda giornata di campionato. Siamo cambiati in meglio ma credo anche per loro sia la medesima cosa. Ora sarà sicuramente un’altra sfida, bella da vedere e da giocare. È la classica partita che ogni atleta vorrebbe disputare. Esame di maturità? In questo girone ne abbiamo avuti tanti. Alla fine del match spero ci rimanga tantissimo a livello di prestazione innanzitutto. Credo che le ragazze possano affrontare l’impegno nel migliore dei modi. In settimana abbiamo lavorato bene, conoscendo la qualità della squadra che andremo ad affrontare siamo consapevoli che in campo dovremo dare il meglio».

Per la Saledil Guiscards si tratta della prima storica volta a Pozzuoli, considerando che nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate solo in un match di Coppa alla Senatore. Tra le protagoniste della sfida di quest’anno ci sarà sicuramente Carla Loria che, con due ace consecutivi, la scorsa settimana ha chiuso nel migliore dei modi la pratica Primavera Baiano: «Sono contenta per la fiducia che mi ha dato il mister perché non era facile fare un cambio sul 25-25. Al di là dei miei punti era importante tornare a vincere in vista di questa sfida a Pozzuoli. È la classica partita bella da giocare, perché possiamo far vedere davvero quanto valiamo e poi è una sfida importante per il campionato e per i nostri obiettivi stagionali».

Da ricordare, infine, che la gara in programma nella palestra dell’Ipsar Petronio di Pozzuoli, valida per la tredicesima giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.

SITTING VOLLEY – Tutto pronto anche per l’esordio nel campionato regionale di Sitting Volley del team maschile della Saledil Guiscards. Campanile e compagni, inseriti nel girone B, dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, si siederanno in campo domenica mattina alle ore 11 ad Olevano sul Tusciano per affrontare la Volley Academy Cicatelli, che all’esordio si è imposta 3-0 sul campo dell’Athena Volley. Subito un esame importante per la formazione del presidente D’Andrea che scenderà in campo con l’obiettivo sì di far bene ma soprattutto di affermare quei sani valori e principi che sono alla base del progetto Sitting Volley griffato Salerno Guiscards.

mm

scritto da 







Related posts