You are here
Saledil Guiscards, il riscatto è servito: battuta l’Asd Primavera alla Palestra Senatore Pallavolo Sport 

Saledil Guiscards, il riscatto è servito: battuta l’Asd Primavera alla Palestra Senatore

Il riscatto è servito. La Saledil Guiscards cancella la sconfitta di Pomigliano e alla palestra Senatore contro l’Asd Primavera ottiene il primo successo del 2020. Inizia, quindi, bene il girone di ritorno delle foxes care al presidente Pino D’Andrea che, pur con un pizzico di sofferenza, ottengono tre punti importanti per confermarsi al terzo posto.

Sono due le novità di formazione a inizio match con coach Tescione che ritrova Izzo e lancia Galbiati al posto di De Iuliis, fermata dalla febbre ma comunque in panchina con la squadra. Con Lanari libero, D’Auria in regia, Sabato centrale e Rossin e Troncone di banda, nel primo set la Saledil Guiscards prova subito a scappare via. Sono Troncone e Izzo a spingere le foxes, poi dopo tre punti consecutivi di Galbiati il tabellone segna 19-10. Giocano bene D’Auria e compagne, attente in difese e precise in attacco: la Primavera non riesce a reagire e con una fast di Sabato il set si chiude 25-13.

Nel secondo set parte subito bene la Saledil con Rossin che firma il 6-2. Poi le ospiti trovano addirittura il vantaggio, 9-10. Ci pensa la Troncone, poi Rossin e Sabato per il nuovo allungo. Sul 19-13, però, le irpine infilano un clamoroso break di otto punti portandosi sul 19-21. Il muro di Galbiati vale il 21-21 poi al termine di un emozionante punto a punto finale, al sesto set point, la Saledil chiude 29-27.

Ad inizio terzo set con Morea in campo al posto di D’Auria, è soprattutto Roberta Izzo a tenere in scia la Saledil al cospetto di una Primavera che tenta il tutto per tutto e vola sul 9-15. La Saledil prova a reagire ma la squadra ospite gestisce e conserva il vantaggio. Poi sul 16-20, coach Tescione inserisce Verdoliva per rinforzare la linea difensiva e sale in cattedra Eleonora Troncone che con sei punti consecutivi porta la Saledil sul 24-22. La Primavera annulla i due match point e spreca anche un set point. Poi sul 25-25, Tescione manda in campo Carla Loria che al servizio risolve la pratica con due ace che fanno esplodere la festa delle foxes che restano al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda piazza occupata dall’Arzano.

«Ci siamo adeguati forse un po’ troppo al livello e alla velocità di gioco delle avversarie – ha dichiarato a fine partita coach Francesco Tescione –.  Per questo abbiamo incontrato qualche difficoltà. Mi fa piacere per le ragazze perché siamo tornati alla vittoria e ora speriamo di ritrovarci tutti insieme per continuare a divertirci e a migliorare la classifica».

«Serviva questa vittoria soprattutto per il morale – ha dichiarato Eleonora Troncone, top scorer del match con 18 punti –. Nel secondo e terzo set abbiamo avuto un calo mentale e ci siamo adattate alla situazione, senza continuare a giocare come sappiamo. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare tanto in allenamento. Il mio finale di match? Era troppo importante chiudere sul 3-0 e lì dove non arriva il fisico, ci arriva il cuore».

Da ricordare, infine, che è possibile rivedere la vittoria delle foxes contro la Primavera su Robby, l’app della Salerno Guiscards, nella sezione web tv, all’indirizzo web tv.guiscards.it e che il match sarà trasmesso da Telereporter (canale 185 del digitale terrestre) lunedì alle 20:30, con replica martedì alle 15 e su Lira Tv, lunedì alle 00:30.

SALEDIL GUISCARDS-ASD PRIMAVERA 3-0

PARZIALI: 25-13, 29-27, 27-25

Saledil Guiscards: D’Auria 1, Morea, Izzo 13, Galbiati 6, Loria C. 2, Loria M., Rossin 8, Sabato 8, Verdoliva, De Iuliis Troncone 18, Lanari (L), Sergio (L2). All. Tescione

Primavera: Biancardi, D’Avanzo, Liccardo, Montuori, Parente, Pasta, Pedalino, Sorice, Angelillo (L). All. Ruotolo

Arbitri: Podeia e Moscariello di Salerno

mm

scritto da 







Related posts