You are here
Saledil Guicards, trasferta insidiosa sul campo del fanalino di coda del girone Volley World Napoli Pallavolo Sport 

Saledil Guicards, trasferta insidiosa sul campo del fanalino di coda del girone Volley World Napoli

Grinta, determinazione e concentrazione per conquistare una vittoria importante e continuare la scalata verso le zone che contano in classifica generale. Dopo il successo ottenuto alla Senatore contro il Cus Napoli, torna in campo la Saledil Guiscards, impegnata nella settima giornata del campionato di Serie C femminile. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea domani, sabato 30 novembre, con fischio d’inizio fissato alle ore 18, saranno di scena sul campo della Volley World Napoli.

Una gara da prendere decisamente con le molle, senza assolutamente pensare alla classifica che vede la compagine partenopea ancora a secco di punti dopo questa prima parte del girone di andata. La Volley World di Massimiliano Menditti, dopo aver disputato un grande campionato nella scorsa stagione, lottando a lungo per i play off proprio con le foxes, quest’anno ha deciso di ripartire dai giovani talenti del settore giovanile. Una scelta in controtendenza sicuramente lungimirante che va al di là del risultato immediato sul campo. Squadra giovane, quindi la Volley World, che però mette in campo tanta grinta ed entusiasmo e assolutamente da non sottovalutare.

Per questo motivo da parte della Saledil ci vorrà il giusto approccio sin dal primo pallone: «Queste sono le partite più pericolose – ha dichiarato la schiacciatrice Eleonora Troncone –, perché c’è il rischio di sottovalutare le avversarie e si rischia di fare un passo falso. Dobbiamo crearci noi degli stimoli, mantenendo la concentrazione alta. In settimana ci siamo allenate bene con sedute ad alta intensità. Stiamo iniziando a carburare sempre di più e a trovare equilibri e movimenti tutte in simbiosi».

«Dobbiamo pensare a giocare la nostra gara – ha affermato coach Francesco Tescione alla vigilia – indipendentemente dall’avversario. Guardare la classifica sarebbe un grosso errore. Affrontiamo una squadra che qualche problema ce lo potrà creare e per questo sarà importante scendere in campo con la giusta concentrazione».

Nel frattempo, giovedì mattina una delegazione della Salerno Guiscards, capeggiata dal presidente D’Andrea, in collaborazione con l’associazione “Un sorriso per la vita” ha incontrato i bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, per dispensare sorrisi e regalare loro Babalù, il draghetto porta flebo: «Sono orgoglioso e contento di questa iniziativa che ha visto protagonista la società – ha dichiarato coach Tescione –. Questa è la vittoria più importante che una società possa conquistare».

Tornando, invece, alla pallavolo giocata va ricordato che su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android che su IPhone, sarà trasmessa la diretta del match, valido per la settima giornata del campionato di Serie C.

mm

scritto da 







Related posts