You are here
Roccapiemonte, autorizzata dal prefetto la richiesta per una strada in memoria di Biagio Torino Provincia Provincia e Regione 

Roccapiemonte, autorizzata dal prefetto la richiesta per una strada in memoria di Biagio Torino

Il Sindaco Carmine Pagano comunica che è stata autorizzata dal Prefetto di Salerno la possibilità di intitolare una strada della città di Roccapiemonte in memoria del giovane Biagio Torino, tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale il 12 marzo del 2017. La morte del militare di Roccapiemonte aveva provocato la commossa reazione della comunità ed il Sindaco Pagano aveva immediatamente attivato gli Uffici Comunali, in particolare il responsabile dell’Ufficio Urp Manlio Lanzara, affinchè si riuscisse ad ottenere l’autorizzazione dalla Prefettura. L’iter è stato seguito in prima persona dall’Assessore Roberto Fabbricatore e dallo stesso dirigente Lanzara e nei giorni scorsi è stato ottenuto l’atteso ok. Si ringrazia la Prefettura di Salerno per la squisita collaborazione e per la vicinanza mostrata dalla famiglia Torino durante le varie fasi del procedimento.
“Intitoleremo a Biagio Torino una strada nei pressi della sua abitazione, un riconoscimento doveroso per un giovane militare che lavorava a difesa della Patria e dei cittadini. Quel tragico evento, capitato poche settimane prima del nostro insediamento, portò noi amministratori ad impegnarci immediatamente per mettere in sicurezza alcune zone della città dove si erano verificati altri incidenti. In via della Pace installammo i dossi, così come in altre aree furono ripristinati i semafori ed effettuati interventi di messa in sicurezza e riqualificazione. Contiamo di effettuare la cerimonia di intitolazione della strada nel prossimo mese di settembre” ha concluso il Sindaco Carmine Pagano.

scritto da 







Related posts