You are here
RITORNA IL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A2: LA GENEA LANZARA OSPITA IL GIRGENTI ALLA PALESTRA CAPORALE PALUMBO Handball Sport 

RITORNA IL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A2: LA GENEA LANZARA OSPITA IL GIRGENTI ALLA PALESTRA CAPORALE PALUMBO

Smaltiti i postumi della 4^ fase della Youth League Under 20, che ha visto i salernitani conquistare la storica qualificazione alla Final Eight Scudetto di Chieti a Giugno, e delle festività pasquali, la Genea Lanzara torna a calcare il 40×20 nel weekend valido per la nona giornata di ritorno del campionato Nazionale di Serie A2.

I giovanissimi guidati da Nikola Manojlovic saranno impegnati tra le mura amiche ed ospiteranno, Sabato 23 Aprile con fischio di inizio alle ore 18:30, il Girgenti, compagine attualmente terzultima in classifica, già superata all’andata in terra sicula.

I salernitani condividono, al momento, la seconda piazza della graduatoria assieme al Ragusa (ma la compagine siciliana ha disputato una partita in più) con un bottino di 26 punti, frutto di tredici vittorie e tre sconfitte in sedici gare. Al termine della Regular Season mancano quattro  gare per i rossoblu i quali, oltre al Girgenti, dovranno affrontare il Benevento in terra sannita ( nel recupero della sesta di ritorno), l’Aetna Mascalucia a Catania ed, infine, il Palermo tra le mura amiche.

Il Girgenti, invece, proviene da due sconfitte consecutive rimediate contro Ragusa ed Il Giovinetto, dunque saliranno in terra campana per cercare di riscattarsi e ritrovare la gioia del successo. In casa agrigentina, rispetto al match di andata, si sono verificati diversi avvicendamenti con le partenze degli stranieri Coutinho e Kolovos, ma occhi puntati sugli svedesi Westberg e Larsson nonché ai giovani Mantisi e Gelo, che ben si stanno comportando in questa stagione.

“ Ci rituffiamo nel campionato – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – ospitando il Girgenti. Nel match di andata abbiamo ben figurato seppur la formazione siciliana non ci consentì di allungare mai in maniera decisiva nel corso dei sessanta minuti, dimostrando di lottare su ogni pallone e fino al triplice fischio finale. La sfida in quel di Salerno rappresenterà la loro ultima trasferta stagionale, dunque ci terranno a fare bene; dal canto nostro sono convinto che i ragazzi approcceranno a questa sfida con la massima attenzione e concentrazione, che serviranno soprattutto in vista dell’imminente derby di Martedì 26 contro Benevento”.

mm

scritto da 







Related posts