You are here
Regionali, domani e lunedì la Campania al voto Attualità 

Regionali, domani e lunedì la Campania al voto

Domani e lunedì i cittadini sono chiamati a votare per il rinnovo del consiglio regionale. Si contendono la prima carica della Regione sette candidati: il governatore uscente Vincenzo De LucaStefano Caldoro per il centrodestra, Valeria Ciarambino per il M5S, Giuliano Granato per Potere al Popolo, Luca Saltalamacchia con la lista Terra, Sergio Angrisano con Terzo Polo e Giuseppe Cirillo, candidato per il Partito delle Buone Maniere.

Si vota in due giorni: domenica 20 settembre e lunedì 21. I seggi sono aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

E’ prevista l’elezione diretta del governatore Solo in Toscana se nessuno dei candidati governatori ottiene più del 40% dei voti si va al ballottaggio.
Si possono esprimere fino a due preferenze per i consiglieri ma devono essere candidati di sesso diverso altrimenti ci sarà l’annullamento della seconda scelta. Vale in Campania, Liguria, Marche, Veneto e Puglia. C’è anche il voto disgiunto: in Campania, Liguria, Puglia e Veneto è possibile scegliere una lista e, insieme, un candidato governatore di un’altra coalizione.

scritto da 







Related posts