You are here
Regionali, Casciello (Forza Italia): “Sconfitta netta ed inequivocabile: il centrodestra deve cambiare” Attualità Politica 

Regionali, Casciello (Forza Italia): “Sconfitta netta ed inequivocabile: il centrodestra deve cambiare”

“La sconfitta alle regionali è stata netta, inequivocabile”. È il commento di Gigi Casciello, parlamentare salernitano di Forza Italia che ha ricordato, analizzando il recente voto alle Regionali in Campania che era tra quelli che avevano avanzato proposte alternative per la candidatura alla Presidenza della Regione.

“Non siamo stati ascoltati e non ci consola dire che i risultati ci hanno dato ragione – ha fatto notare Casciello – Anzi, a Salerno siamo stati persino commissariati per aver insistito con il dire che l’attuale gestione di Forza Italia è sbagliata”. Per il deputato salernitano, da sempre vicino alle posizioni di Mara Carfagna con la quale aveva avanzato l’ipotesi del pm anticamorra Catello Maresca e cercato di ridefinire il ruolo in un centrodestra ‘succube’ della Lega, è oggi evidente che il centrodestra debba avere il coraggio di andare oltre il populismo per tornare ad essere anche la casa dei moderati e debba farlo con proposte concrete: investire massicciamente sulla scuola, accedere ai fondi del Mes per potenziare la sanità, produrre interventi efficaci per le imprese e la creazione di lavoro vero soprattutto al Sud, ancora più penalizzato dall’emergenza Covid.
“Solo così costruiremo una società che riconosca il merito.Non c’è altra strada – ha aggiunto Casciello– Ognuno faccia il suo. Ed io oggi sono qui in Parlamento a fare ciò che devo ma convinto che la sfida debba ripartire dai nostri territori”.

scritto da 







Related posts