You are here
Referee Run e Salerno Corre, arbitri e runners insieme per lo sport Altri sport Sport 

Referee Run e Salerno Corre, arbitri e runners insieme per lo sport

A Salerno nell’ambito della V Edizione della “Salerno Corre” in programma il prossimo 8 aprile ed organizzata dall’Atletica Arechi, il CRA Campania e la Sezione Arbitri di Salerno con il Presidente Roberto Ronga e tutti gli associati, referente tappa il Dirigente AIA Mauro Russo, ci sarà il Campionato Italiano Referee Run AIA. L’Associazione Italiana Arbitri, infatti, dopo il successo delle prime due edizioni della RefereeRUN, il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km riservato agli associati AIA, è pronta per la stagione 2017/2018.

Tante sono le novità che coinvolgeranno gli atleti-arbitri in queste nuova edizione. Innanzitutto la partnership con la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) che ci supporterà ed assisterà nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione. Anche il format prevede delle novità con le tappe che diventano 6 sul territorio italiano e la classifica generale che scaturirà dalla somma dei migliori tre tempi.

La prima gara in programma si svolgerà Domenica 29/10/2017 a Lodi (MI), gara organizzata dal Comitato Regionale Arbitri Lombardia e dalla Sezione di Lodi all’interno della manifestazione “Laus Half Marathon”; poi Domenica 31/12/2017 a Roma in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e la sezione di Roma 1 in occasione dell’evento “We Run Rome” by Atleticom. Si proseguirà poi il 18 marzo (data ancora in via di definizione ndr) dove si svolgerà la gara organizzata dal CRA Puglia e Sezione di Bari in partnership con la “Deejay Ten”. Domenica 08/04/2018 con il CRA Campania e la Sezione di Salerno all’interno della V edizione della gara Salerno Corre, inoltre per la prima volta si farà tappa su un isola. Martedì 01/05/2018 ad Acireale con il CRA Sicilia e la Sezione di Acireale per la TreCastagni Star. Infine il 02 giugno (data anche questa in via di definizione) si svolgerà a Porto San Giorgio la gara organizzata dal CRA Marche e Sezione di Fermo con la manifestazione “Run&Smile”.

mm

scritto da 







Related posts