You are here
Ravello – Regolamentato l’accesso alla spiaggetta di Castiglione Provincia e Regione 

Ravello – Regolamentato l’accesso alla spiaggetta di Castiglione

Il Comune di Ravello ha approvato dopo una prima fase di sperimentazione durata tre settimane, il piano strategico balneare per regolamentare gli accessi alla spiaggetta di Castiglione.

Il Comune controllerà direttamente l’arenile nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-diffusione Covid-2019.
La priorità sarà quella di garantire la sicurezza sia sull’arenile che sia fuori dalla spiaggia. A questo proposito l’arenile di Castiglione è stato diviso in tre settori, in cui c’è anche l’area del campetto sportivo.
Il Comune, quindi, dovrà garantire il rispetto degli spazi e del distanziamento sociale tra i bagnanti. Ogni posto spiaggia misurerà circa 10 metri quadrati. Per accedere alla spiaggia bisognerà prenotare e registrarsi e in loco ci sarà un servizio di accoglienza e controllo per far vivere tranquillamente l’estate 2020 a turisti e residenti.

 

Requisiti per l’accesso

L’accesso alla spiaggia libera di Castiglione di Ravello è consentito:

1) A tutti i residenti ed a coloro che sono nati a Ravello, a coloro che, seppur temporaneamente, hanno avuto la residenza a Ravello ed ai proprietari di immobili insistenti nel territorio comunale;

2) A tutti i residenti ed a coloro che sono nati a Scala, a coloro che, seppur temporaneamente, hanno avuto la residenza a Scala ed ai proprietari di immobili insistenti nel territorio comunale;

3) A tutti i residenti ed a coloro che sono nati ad Atrani, a coloro che, seppur temporaneamente hanno avuto la residenza ad Atrani ed ai proprietari di immobili insistenti nel territorio comunale, per un massimo di 15 stalli;

4) Ai clienti delle strutture extralberghiere ubicate nei comuni di Ravello e Scala.

La prenotazione

La prenotazione, è obbligatoria ed è possibile effettuarla telefonando al numero 366 2686 456, attivo dalle 9:00 alle 13:00. La prenotazione deve avvenire il giorno prima del previsto accesso in spiaggia. Si invita coloro che, per motivi personali, non possono presentarsi per il turno prenotato di comunicare tempestivamente tale circostanza, annullando la prenotazione.

Criteri di prenotazione

Sarà operato uno scaglionamento in 2 fasce orarie (9 – 12.30 / 13 – 18). La prenotazione sarà sempre giornaliera e non è previsto nessun costo. In caso di disponibilità eccedenti, fatta salva la sussistenza dei richiesti requisiti di accesso ed il controllo degli stessi, è possibile accogliere la richiesta di accesso direttamente da parte dell’operatore presente in piaggia.

Come avviene l’accesso in spiaggia

All’accesso alla spiaggia il controllore verifica l’identità degli ospiti (che dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento) e la validità della prenotazione telefonica effettuata e, dopo aver rilevato la temperatura corporea tramite apposita apparecchiatura, verrà indicato il posto assegnato. L’accesso alla spiaggia libera avverrà mediante percorsi prestabiliti, opportunamente presegnalati. All’ingresso, unitamente alle normali previsioni normative e regolamentari, verrà predisposta una segnaletica intuitiva, con apposizione di cartelli con l’indicazione delle regole da rispettare. L’operatore di spiaggia controllerà le persone in entrata ed in uscita ed assicurerà il rispetto del distanziamento fisico.

 

 

scritto da 







Related posts