You are here
Ravello. Comune e Legambiente, nuova iniziativa per la pulizia del territorio   Provincia Provincia e Regione 

Ravello. Comune e Legambiente, nuova iniziativa per la pulizia del territorio  

 Tubi di plastica, lattine, bottiglie, cassette e tanto altro materiale raccolto, sono il risultato di un’operazione di pulizia avvenuta questa mattina in un’area impervia in località Sambuco, frazione di Ravello.
L’intervento, voluto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente, è stato eseguito da rocciatori esperti della ditta Cardine, il cui prezioso lavoro è normalmente destinato alla messa in sicurezza di territori fragili, come la costiera amalfitana, e che hanno partecipato gratuitamente rimuovendo cumuli i rifiuti abbandonati, gettati dal bordo strada verso il vallone sottostante.
“Opera di incivili, cui abbiamo posto oggi rimedio – dichiara il sindaco, Paolo Vuilleumier – Si tratta di un nuovo appuntamento per la pulizia del territorio comunale, per restituire quel decoro al quale tutta la comunità di Ravello tiene in modo particolare, sia per preservare il nostro ambiente e la nostra qualità della vita che per tenere sempre alta l’immagine offerta ai turisti”.
Per Michele Buonomo, di Legambiente Campania, l’iniziativa “E’ un richiamo forte a quanti continuano a compiere gesti gravi ed insensati. Gravi perchè mettono a repentaglio la sicurezza dei costoni, insensati a fronte di un puntuale ed efficiente sistema di raccolta dei rifiuti, di qualsiasi tipo, messo in atto dal Comune di Ravello e, ormai, di tutti i comuni campani”.
Alla mattinata hanno preso parte anche il vice sindaco di Ravello, Gianluca Mansi, il titolare dell’azienda Cardine, Angelo Grimaldi e le maestranze de L’Igiene Urbana Evolution, coordinate da Luca Capozzoli, società che si occupa dell’igiene urbana nella Città di Ravello.

scritto da 







Related posts