You are here
Ragazza di Cava con la gamba amputata, raccolta fondi oltre le aspettative Provincia e Regione 

Ragazza di Cava con la gamba amputata, raccolta fondi oltre le aspettative

“Ancora grazie infinite per la solidarietà di tutti! Siamo andati ben oltre le nostre aspettative ed è stato necessario alzare l’obiettivo viste le numerose richieste di partecipazione”.  Superata la soglia dei trentamila euro raccolti, Chiara Memoli, una ragazza di Cava de’ Tirreni, festeggia il primo traguardo superato della raccolta fondi promossa per aiutare la sua amica del cuore Giulia Muscariello, che ha perso una gamba in un incidente stradale lo scorso 31 luglio.

È la stessa Chiara a raccontare quanto avvenuto. “Lo scorso 31 luglio – scrive la ragazza – Eravamo sedute su un muretto, quando all’improvviso siamo state investite da un’auto. La mia amica, seduta accanto a me, si è resa conto per prima del pericolo, e mi ha spinto salvandomi dal drammatico impatto”. La persona alla guida dell’auto è risultata positiva ai test di alcol e droga.

“Io sono rimasta illesa – aggiunge ancora la giovane – ma la gamba sinistra della mia amica è rimasta compromessa. I sanitari, vista la grave situazione, pur di salvarle la vita, hanno deciso per l’amputazione. Ho deciso di organizzare questa raccolta per sostenere lei e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare e per assicurarle il futuro che merita senza limitazioni”.

“Ha 18 anni, ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose ed io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita, realizzare tutti i suoi sogni ed esprimerle gratitudine per il suo gesto eroico. Se potete, anche solo con un piccolo gesto o condividendo la raccolta, sosteniamola per assicurarle il futuro che merita”. Dopo aver fissato in 20 mila euro il primo obiettivo, Chiara grazie alla straordinaria risposta ricevuta ha alzato l’obiettivo a 40 mila euro: chi vuole aderire deve semplicemente andare sulla piattaforma Gofundme oppure effettuare la donazione sul conto corrente personale di MUSCARIELLO GIULIA, IBAN: IT51Q0538776173000003246979. 

scritto da 







Related posts