You are here
Raccolta differenziata, Salerno sale in vetta tra i capoluoghi di provincia in Campania Attualità 

Raccolta differenziata, Salerno sale in vetta tra i capoluoghi di provincia in Campania

Salerno è balzata in vetta alla raccolta differenziata diventando il primo capoluogo di provincia della Campania e scavalcando Benevento che un anno fa deteneva il primato.
L’Osservatorio regionale sulla Gestione dei Rifiuti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha certificato i dati della raccolta differenziata in Campania relativi all’anno 2023. Tra i capoluoghi di provincia spiccano i dati di Salerno (raccolta differenziata 74,08%), Benevento (64,92%) e Avellino (63,31%).
Il tasso di riciclaggio dei rifiuti si attesta a Salerno sul 57,22%. Nel capoluogo salernitano si legge nel dettaglio dello studio sono stati raccolti 57.791.533 chilogrammi di rifiuti, per una produzione pro capite di rifiuti di 456 chilogrammi annui. «Adesso l’obiettivo è sfondare soglia 80% che è obiettivo ambizioso – riconosce l’assessore all’ambiente di Salerno, Massimiliano Natella – Ovviamente potremo migliorare questo dato migliorando la raccolta stradale ed essere più incisivi su alcune criticità come la lotta alle discariche degli incivili».

scritto da 







Related posts