You are here
Pubblica illuminazione a San Marzano, il project financing passa con i voti dell’opposizione. Il gruppo Noi sempre con voi: “Ci aspettavamo un comportamento diverso dalla maggioranza” Provincia Provincia e Regione 

Pubblica illuminazione a San Marzano, il project financing passa con i voti dell’opposizione. Il gruppo Noi sempre con voi: “Ci aspettavamo un comportamento diverso dalla maggioranza”

Pubblica illuminazione a San Marzano sul Sarno, il project financing dell’amministrazione comunale è passato con i voti dell’opposizione nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi giovedì pomeriggio. Decisivi, infatti, i voti del gruppo “#Noi sempre con voi”, che con senso di responsabilità ha dato il suo assenso favorevole a un progetto pensato dalla precedente maggioranza consiliare e che migliorerà la vita della comunità marzanese. “Abbiamo votato a favore del progetto, iniziato dalla vecchia amministrazione comunale e curato dall’ex assessore Raffaele Belvedere – candidato nella nostra lista alle ultime elezioni – perché vogliamo essere costruttivi per il bene della città”, hanno detto i consiglieri comunali Vincenzo Marrazzo, Colomba Farina e Maria Calenda. “Il progetto, per un totale di un milione di euro, migliorerà la pubblica illuminazione in città e questo non può farci che piacere. Il nostro ruolo dell’opposizione continuerà ad essere vigile ma anche costruttivo, propositivo e responsabile per il bene di una città che merita sempre il meglio”.

Tuttavia, non mancano le note dolenti legati al comportamento della maggioranza. “In primis ci saremmo aspettati una coalizione di governo compatta, mentre in consiglio comunale mancavano quattro esponenti della maggioranza. Certamente erano assenze giustificate, ma magari per una discussione così importante in assise sarebbe stato giusto essere tutti presenti. Infine, ci saremmo aspettati più garbo istituzionale su temi così importanti. Infatti sarebbe stato opportuno anche un incontro prima dell’assise tra parte politica e cittadinanza, in particolare con i tecnici del territorio, per discutere con loro e apportare migliorie al progetto. E invece solo una mera convocazione integrativa da parte del Presidente del Consiglio che sul progetto di pubblica illuminazione ha girato con considerevole ritardo gli atti sui lavori alle varie anime dell’opposizione. Comportamento da biasimare e da non ripetersi. Ciononostante abbiamo comunque votato favorevolmente perché questi lavori potranno dare slancio alla nostra città e noi non vogliamo frenarne lo sviluppo”.

scritto da 







Related posts