You are here
Presentati al Campus di Fisciano i Campi sportivi polifunzionali rinnovati grazie ai fondi delle Univerisadi 2019 Cronaca Primo piano Sport Unisa e Scuola 

Presentati al Campus di Fisciano i Campi sportivi polifunzionali rinnovati grazie ai fondi delle Univerisadi 2019

Questo pomeriggio al Campus di Fisciano, alla presenza del Magfnifico Rettore Aurelio Tommasetti, del Presidente del Cusi Lorenzo Lentini e del delegato provinciale del Coni Paola Berardino, sono stati presentati i campi sportivi polifunzionali coperti rinnovati grazie ai fondi messi a disposizione per le Univerisiadi.

I due spazi, oggetto di lavori di riconfigurazione funzionale e climatizzazione degli ambienti, rientrano appunto  nel programma di interventi per lo svolgimento dell’Universiade 2019.

“Quando si tratta di giovani e di sport l’Università degli Studi di Salerno non indietreggia. Questo è successo per l’Olimpiade Universitaria di questa estate che ci ha visto impegnati con programmazione e costanza fin dal primo momento. Abbiamo investito cinque milioni di euro, a fronte del finanziamento ricevuto di due milioni, per ospitare la disciplina della scherma. Il 3 luglio saremo pronti con tre palazzetti totalmente nuovi, una nuova palestra, un terminal bus e il nuovo assetto viario d Baronissi. Presso le nostre residenze di Mariscoli ospiteremo 1048 atleti internazionali, che sarò come vivere una sorta di Erasmus in pochi giorni. Sarà una festa dello sport e dei giovani dopo la quale avremo tante strutture nuove dedicate al completo utilizzo dei nostri studenti e dei nostri territori. Abbiamo voluto che anche altre due strutture sportive locali fossero parte dell’evento: lo stadio Pasquale Vittoria, l’Unisa Stadium – Comune di Fisciano, che con finanziamento Universiade sarà totalmente riqualificato, e lo stadio Superga – Città di Mercato San Severino che, insieme al precedente, ospiterà gli allenamenti di calcio.
Complimenti anche agli atleti del CUS Salerno che si sono distinti nelle competizioni regionali e nazionali 2018 e che questo pomeriggio abbiamo voluto premiare.”

Queste le parole del Magnifico Rettore da lui stesso pubblicate sul suo profilo FB.

(fonte foto da Facebook)

scritto da 







Related posts