You are here
Presentata la VII Edizione della “Salerno Corre”: il 15 maggio ai nastri di partenza Sport Turismo ed Eventi 

Presentata la VII Edizione della “Salerno Corre”: il 15 maggio ai nastri di partenza

Stamattina nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si è svolta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione della “Salerno Corre”: una gara che arriva al suo settimo appuntamento con ottime premesse, a cominciare dal raggiungimento di quasi mille iscritti che lasciano ben sperare per questa nuova edizione post pandemia, ma che dicono ancor di più dell’impegno riscontrato nelle precedenti.

L’evento è stato introdotto da un breve e coinvolgente video volto a ricordare la voce carismatica dello speaker ufficiale della manifestazione, il compianto Marco Cascone. Subito dopo Ruggero Gatto, presidente dell’Atletica Salerno ed organizzatore dell’evento, ha dato il via alla presentazione, lasciando trapelare fin da subito l’orgoglio, la passione e la volontà che contraddistinguono questo appuntamento; evento che ha visto fin da subito l’appoggio delle istituzioni, come confermato dalle parole del sindaco Vincenzo Napoli, ma ancor di più da quelle di Luca Cascone, consigliere regione Campania – e di Bruno Fabozzi – presidente regionale Fidal Campania – tutti compiaciuti dall’evidente crescita strutturale che la città sta guadagnando in termini turistici, economici, e soprattutto sociali.

Altro momento toccante in ricordo di Manuel il giovane atleta scomparso prematuramente e ricordato dagli studenti dell’istituto Giovanni XXIII, presenti in sala. La manifestazione è sostenuta anche da due testimonial che sono Alberto Cova, ex mezzofondista e politico italiano, campione olimpico e Giorgio Damilano, ex marciatore italiano, campione nazionale e ideatore del Fitwalking. Nell’ambito della Salerno Corre si svolgerà, infatti, anche il secondo Fitwalking Day, manifestazione di camminata non competitiva a passo di Fitwalking.

Non resta quindi che viverla la VII Salerno Corre, una gara che promette tanto…e che sa anche mantenere! Appuntamento a domenica 15 maggio e start da Piazza della Libertà.

 

scritto da 







Related posts