You are here
Positivo alla variante Omicron il presidente della Provincia di Salerno Attualità Provincia Provincia e Regione 

Positivo alla variante Omicron il presidente della Provincia di Salerno

Positivo al Covid, con la variante Omicron,  il presidente della Provincia di Salerno e sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese. Aveva già contratto il covid

 

“Cari amici, purtroppo anche io ho nuovamente contratto il Coronavirus ed in particolare la sua variante #Omicron, che come sapete è molto contagiosa e si sta diffondendo velocemente in tutto il mondo.

D’altro canto è meno aggressiva ed attacca la gola e l’albero bronchiale, molto di meno i polmoni, per cui è difficile che possa provocare crisi respiratorie, soprattutto se si è vaccinati.

In sostanza la variante Omicron nei soggetti sintomatici come me, genera una forte influenza che però va ben curata e seguita. Sono in isolamento dal giorno di Capodanno, ovvero dal momento in cui sono iniziati i primi sintomi (tosse, dolori agli arti, febbre, raffreddore e soprattutto mal di gola).

Dopo 5 giorni sto un po’ meglio ma lo stato influenzale permane ancora ed è molto invadente. In realtà ho tardato a fare la dose booster di richiamo che avrei potuto fare già a partire del 9 Dicembre, visto che erano scaduti i 6 mesi dalla prima dose (ebbi il coronavirus gia’ a Novembre 2020).

Quando ho fatto la dose di richiamo, ovvero il giorno 30 Dicembre, purtroppo avevo già contratto l’infezione, pur senza ancora saperlo visto che i primi sintomi sono comparsi a Capodanno.

Per questo motivo mi appello a tutti affinché procediate #tempestivamente alla #vaccinazione e soprattutto a fare la cosiddetta TERZA DOSE.

Probabilmente se avessi fatto l’iniezione della dose booster già il 9 Dicembre, almeno non avrei avuto i sintomi che si sono manifestati e contro i quali sto combattendo.

La salute viene prima di ogni cosa e non bisogna trascurarla rispetto agli impegni istituzionali, professionali e familiari, che pur giustamente bisogna onorare. Il mio pensiero e il mio saluto più affettuoso vanno a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione o che, peggio ancora, sono in ospedale in condizioni più gravi e che quindi combattono una battaglia importante.

Forza e coraggio…!!”

scritto da 







Related posts