You are here
PONTECAGNANO FAIANO. ANCORA NOVITA’ IN VISTA DELLE COMUNALI 2018 Politica 

PONTECAGNANO FAIANO. ANCORA NOVITA’ IN VISTA DELLE COMUNALI 2018

Cresce l’attenzione a Pontecagnano Faiano in vista delle prossime elezioni comunali in programma nella Primavera 2018. Ed ora anche a sinistra nasce un nuovo movimento. 

Dopo numerosi incontri e un proficuo confronto tra cittadini che, da sempre, condividono un percorso comune per il bene della nostra Città, nasce il Movimento Politico Avanti Pontecagnano Faiano.

L’obiettivo è realizzare un contenitore aperto, plurale, che si confronta sulle idee partendo dal presente per costruire il futuro.

Avanti Pontecagnano Faiano non rappresenta solo il nome di un movimento politico, ma è un modo di guardare al domani, non vinti dalla rassegnazione, ma spinti dalla convinzione di un futuro migliore.

Il primo passo del nostro impegno è dire basta ai protagonismi che non mettono al primo posto l’interesse della Collettività, ma solo ambizioni e personalismi.

L’unità non è uno slogan, ma per noi un valore e un riferimento sacro. Unità intesa non come uno sterile conformarsi alle decisioni di singoli, ma quale piena e convinta condivisione di intenti per il benessere di tutti, partendo sempre e comunque dal basso.

Ripartiamo dalla partecipazione attiva, dalla trasparenza nelle scelte, dal confronto reale su scelte politiche di cruciale rilevanza per la cittadinanza; dal rispetto istituzionale per chi ha l’onere e l’onore di rappresentare il governo cittadino senza rinunciare, quando necessario e sempre fedeli ai nostri principi, allo scontro programmatico serio, leale, ma mai e poi mai strumentale.

Noi saremo sempre dalla parte di chi mette al centro la Politica; di chi vuole realizzare una Comunità basata sulla tradizione, ma, allo stesso tempo, capace di andare oltre i propri limiti; di chi pone il civismo tra i valori fondanti per non lasciare nessuno indietro.

Ripartiamo da Pontecagnano Faiano: in primis dai nostri cittadini, dalle nostre risorse, dalle nostre bellezze, dalla nostra storia. Ripartiamo dal nostro domani.

Ripartiamo dal presente per costruire il futuro – dichiara Roberta D’Amico, promotore di Avanti Pontecagnano Faiano – con l’unità e la Politica al centro di tutto. Il vero cambiamento sta nell’impegno quotidiano e costante, nella piena condivisione di idee, progetti e scelte per rilanciare, senza protagonismi e personalismi, la Città di Pontecagnano Faiano. Sono questi gli obiettivi della nostra proposta, sono queste le basi del Laboratorio delle idee: un momento di confronto e di ascolto che parte dal basso, un’opportunità di sintesi per tutte le esperienze del nostro territorio, un’occasione per avvicinarsi concretamente ai cittadini, una tappa fondamentale per definire, insieme, un programma partecipato e aperto davvero a tutti”.

scritto da 







Related posts