You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, secondo pareggio consecutivo per il team calcio Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, secondo pareggio consecutivo per il team calcio

Secondo pareggio consecutivo per il team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards. Nel match casalingo contro il San Lorenzo Pizzolano, Del Regno e compagni non sono riusciti a ritrovare la vittoria, accontentandosi così di un punticino che lascia invariata la distanza dal primo posto in classifica dopo i primi cinque turni di campionato.

Considerati i tanti assenti, sia in difesa sia in attacco, mister Guadagno lancia Domenico Esposito, di professione centrocampista, nel ruolo di prima punta con alle spalle il trio formato da Cavaliere, Santucci e Del Regno. In difesa c’è Foglia a sinistra, con Lanzara sul versante opposto mente al centro ecco la coppia formata da Crispo e De Dominicis. A dettare i tempi della manovra Lupo e Iannone. Contro un San Lorenzo Pizzolano messo molto bene in campo, però, nei primi minuti la manovra dei foxes è poco fluida. Sono pochi gli spazi a disposizione di Iannone e soci e in ripartenza gli ospiti si rendono pericolosi già al 5′ minuto con un tiro di De Maio dal limite. Poi è proprio il numero nove ospite al 22′ a finalizzare nel migliore dei modi un assist di Villari, portando così in vantaggio il San Lorenzo Pizzolano. La Salerno Guiscards prova a reagire subito e dopo sette minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, un tiro di Del Regno, deviato da un difensore, colpisce la traversa. Sul finire della prima frazione ci prova ancora il numero sette, ma la conclusione termina fuori.

Il secondo tempo si apre col botto. Dopo appena sessanta secondi Perna è bravo sulla conclusione ravvicinata di Santucci, poi gli ospiti in due circostanze vanno vicini al gol del raddoppio ma Fasano è bravissimo a dire no prima a De Maio poi ad Abdesh. Mister Guadagno allora prova a ridisegnare la squadra inserendo Saggese per Lanzara e subito i foxes alzano il baricentro e il ritmo di gioco. Al 63′ Esposito da ottima posizione di testa non inquadra lo specchio, poi ci prova Del Regno ma Perna respinge. Il gol sembra nell’aria e al 79′ su calcio di punizione di Iannone, Santucci di testa mette dentro il pallone del pareggio. Nei minuti finali la Salerno Giuscards prova a trovare il gol vittoria ma il San Lorenzo Pizzolano controlla bene e la gara termina con un pareggio sicuramente giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

«C’è un pizzico di rammarico – ha dichiarato mister Dario Guadagno a fine partita –, ma è stata una partita difficile contro una squadra ben organizzata. C’è anche la soddisfazione per l’ottima reazione dei miei giocatori. Purtroppo siamo arrivati a questa sfida in emergenza, abbiamo improvvisato ma chi è sceso in campo ha fatto bene e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Quando riusciremo a tornare a ranghi completi, aumenterà il nostro potenziale».

«E’ inevitabile un po’ di rammarico – conferma il portiere Alessandro Fasano –. Avremmo dovuto vincere. Vista dalla porta all’inizio siamo stati un po’ troppo blandi, poi abbiamo avuto un’ottima reazione. le mie parate? Cerco di fare del mio meglio, poi i miei compagni sono stati bravi a trovare il gol del pareggio perché una sconfitta sarebbe stata sicuramente pesante».

mm

scritto da 







Related posts