You are here
Jomi Salerno, esordio vincente alla Palestra Palumbo: Ariosto Ferrara battuta 35-14 Handball Sport 

Jomi Salerno, esordio vincente alla Palestra Palumbo: Ariosto Ferrara battuta 35-14



Buona la prima per la Jomi Salerno, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione davanti al pubblico della Palestra Palumbo. La formazione salernitana supera con un netto 35-14 l’Ariosto Ferrara, al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine e caratterizzata da una prestazione convincente da parte di tutti gli effettivi.

La Jomi impone subito il proprio ritmo, prendendo il controllo dell’incontro e mantenendo costantemente le distanze dalle avversarie. Già al termine del primo tempo il vantaggio è netto: 16-5, un parziale che testimonia non soltanto la capacità offensiva della formazione salernitana, ma anche una prestazione difensiva decisamente incoraggiante.

La retroguardia della Jomi concede infatti pochissimo all’Ariosto Ferrara, con Danti e Hammer protagoniste anche tra i pali di alcuni interventi importanti. Proprio Hammer, impiegata nel corso del secondo tempo, trova inoltre subito la via del gol, firmando così una rete particolarmente significativa nel giorno del suo esordio con la maglia della Jomi Salerno.
Nel corso dei 60 minuti il vantaggio viene progressivamente consolidato, consentendo alla squadra di gestire la gara con ampie rotazioni e di dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione.

Chirut si affida dal primo minuto alle vecchie conoscenze, con Danti tra i pali, Gislimberti in posizione di pivot, Malovic e Fabbo sulla linea dei terzini, Salvaro e Mangone sulle ali. L’unico nuovo innesto nello starting seven è Larissa Araujo, schierata in posizione di centrale. Nel corso della gara Chirut concede spazio a tutti i nuovi acquisti permettendo loro di inserirsi ulteriormente nei meccanismi del gruppo.

Proprio le tante rotazioni rappresentano uno degli aspetti più positivi della serata. Nonostante i numerosi cambi, infatti, la Jomi riesce a mantenere intensità e ritmo, continuando a imporre il proprio gioco per tutta la durata dell’incontro. Bene tutte le effettive, protagoniste di una prova corale che restituisce segnali molto incoraggianti in vista del prosieguo della stagione.
La squadra dimostra infatti di aver già trovato una buona sintonia e, soprattutto, le nuove arrivate sembrano essersi inserite rapidamente nei meccanismi del gruppo. Un elemento particolarmente importante dopo il lavoro svolto durante l’estate e che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Il 35-14 finale consegna così alla Jomi Salerno i primi due punti della stagione, fondamentali per il morale e per la classifica, e rappresenta un ottimo punto di partenza per il nuovo campionato.
Ora, però, è già tempo di guardare al prossimo impegno, che vedrà la Jomi impegnata in trasferta a Casalgrande, su un campo certamente difficile e ostico. Una sfida che rappresenterà un banco di prova importante per verificare ulteriormente il livello raggiunto dalla squadra e la bontà del lavoro svolto nel corso della preparazione estiva.

JOMI SALERNO – ARIOSTO FERRARA 35-14

Dalla Costa 1, Mangone 3, Severin, Squizziato 3,  Paunic 4, Fabbo 1, De Santis 3, Danti, Hammer 1, Lanfredi 1, Araujo 3, Malovic 3, Meneghini 4, Conte 2, Salvaro 1, Gislimberti 5.      ALL. ADRIAN CHIRUT

ARIOSTO FERRARA: Soglietti 2, Engel 3, Vaccari, Ferrara 2, Degli Uberti, Manfredini 4, Zaramella, Vitale, Malaguti, Ammar 2, Bustos, Brunetti, Reta Battiston 1.  ALL. MATTIA MELIS

mm

scritto da 







Related posts