You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, per il team volley inizia la seconda fase del campionato di Serie C Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, per il team volley inizia la seconda fase del campionato di Serie C

Partirà sul campo della Vesuvio Oplonti, domani pomeriggio, sabato, alle 19:30 il cammino del team volley della Salerno Guiscards nella Poule Promozione del campionato di Serie C femminile. Dopo aver chiuso la prima fase al primo posto con otto vittorie in altrettante gare con un solo set perso, per la squadra cara al presidente Pino D’Andrea inizia adesso la seconda e decisiva fase del campionato, quella che porta alla finalissima che vale la promozione in Serie B2.

Al termine della prima fase, la Fipav Campania ha pubblicato la classifica avulsa, che ha visto le foxes primeggiare ed in base alla quale sono stati definiti i due gironi della fase successiva. Come nella prima parte di stagione, ogni raggruppamento sarà formato da cinque squadre che si affronteranno in match di andata e ritorno: le prime due classificate si qualificheranno alle finali play off. La Salerno Guiscards è stata inserita nel Girone A con Accademia Benevento, Primavera, Far Volley Napoli e appunto Oplonti.

La compagine partenopea, primo avversario delle foxes, nella prima fase, si è classifica al secondo posto nel suo raggruppamento con 12 punti in sei partite, frutto di quattro vittorie e due sconfitte, una in casa al tie break contro l’Ancis Villaricca, l’altra in trasferta sul campo dell’Accademia Benevento. Una gara decisamente ostica quella che attende capitan Troncone e compagne che, nel corso della settimana, hanno intensificato il lavoro sia dal punto di vista fisico sia tecnico-tattico per arrivare a questo match nelle migliori condizioni possibili.

Un match questo contro l’Oplonti che ormai è diventato unno dei classici della Serie C. Infatti, le due formazioni si affrontano per la terza stagione consecutiva. Nel 2018/19 la Salerno Guiscards nella palestra di Boscoreale, teatro delle gare interne dell’Oplonti, avanti di due set tornò a casa con un solo punto perdendo al tie break. L’anno scorso, invece, con le padrone di casa avanti due set a zero, le foxes rimontarono andando a vincere al tie break al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena. Grande equilibrio nei precedenti e grande equilibrio ci sarà anche in questa stagione in una sfida tra due delle formazioni partite con l’obiettivo di disputare un campionato importante.

In questa seconda e decisiva fase del campionato coach Francesco Tescione potrà però finalmente contare anche sulla schiacciatrice Carla Loria che dopo un lungo stop si è finalmente riaggregata al gruppo: «Sto provando a recuperare al massimo e piano piano sto cercando di reintegrarmi al meglio all’interno della squadra – ha dichiarato la giocatrice al secondo anno con la Salerno Guiscards – per dare il mio contributo. Finora le mie compagne hanno fatto benissimo, conquistando ben otto vittorie in altrettante gare disputate. Sono contentissima di quanto stiamo facendo, di come stiamo lavorando. Ogni vittoria, d’altronde è frutto del duro lavoro in allenamento». Ora ci sono nuovi traguardi da raggiungere e nuovi avversari da affrontare: «Iniziamo questa seconda fase contro l’Oplonti che è una bella squadra e ci aspetta sicuramente una gara impegnativa come lo saranno tutte in questo girone. Noi cercheremo di dare il meglio. Con quale obiettivo? Per scaramanzia preferisco non dire nulla».

Come ormai di consueto la partita delle foxes sul campo dell’Oplonti si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 19:25.

mm

scritto da 







Related posts