You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley si rinforza con Eleonora Sorrentino Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley si rinforza con Eleonora Sorrentino

Dopo due stagioni vissute da fiera e leale avversaria, con sfide avvincenti e decisive in cui spesso si è messa in mostra, quest’anno ha deciso di oltrepassare la rete ed indossare la maglia delle foxesEleonora Sorrentino è il nuovo colpo di mercato messo a segno dalla Polisportiva Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea. Prelevata in prestito dall’Asd Cava Volley, la classe 1994 è una delle giocatrici che negli ultimi anni di serie C ha davvero fatto la differenza, giocando peraltro anche in ruoli diversi, tra cui quello di schiacciatrice negli ultimi anni in quel di Cava de’ Tirreni.

Quest’anno, però, a disposizione di coach Francesco Tescione, Eleonora Sorrentino tornerà a giocare da centrale, il suo ruolo, quello nel quale si è affermata: «Finalmente torno a giocare nel mio ruolo – ha dichiarato il nuovo acquisto del team volley targato Guiscards –, sono davvero contenta. Per questo ringrazio la società, il presidente Pino D’Andrea e il mister di avermi concesso questa occasione, spero di non deluderli». Proprio giocando da centrale inoltre può sfoderare le sue armi migliori: «Per quanto riguarda le mie caratteristiche tecniche, sicuramente il muro è il mio punto forte. Mi piace il gioco veloce e sono certa che, considerate le qualità delle mie compagne di squadre, posso fare sicuramente bene».

Bene, obiettivamente, Eleonora Sorrentino l’ha fatto ovunque abbia giocato dagli inizi a Cava, all’esperienza a Pontecagnano, all’Oplonti e poi di nuovo a Cava. Un bagaglio d’esperienza notevole da mettere al servizio delle foxes: «Qui a Salerno ho trovato un gruppo unito e compatto, piano piano sono riuscito a integrarmi e a fare tante amicizie. Ci sono tutte le possibilità di disputare una stagione importante». Una stagione, questa 20/21, che si annuncia davvero particolare, racchiusa in poco più di tre mesi con una formula nuova e tante incognite legate alla situazione sanitaria: «Sarà sicuramente una stagione particolare. Tornare in campo dopo tanto tempo sarà una grande emozione per tutti noi. Non vediamo l’ora. Sicuramente non sarà facile all’inizio e ovviamente la situazione relativa al Covid 19 può essere un fattore importante in questa stagione. Noi come gruppo lavoriamo sempre nel pieno rispetto del protocollo Fipav con la società che ci supporta e ci sottopone ai tamponi ogni quindici giorni, proprio per consentirci di lavorare nel massimo della tranquillità. Speriamo di essere sempre tutte al completo per raggiungere il nostro obiettivo». Un obiettivo che è ben chiaro alla Sorrentino: «Naturalmente punto alla promozione. Il primo passo, però, sarà quello di superare al meglio la prima fase e di centrare la qualificazione ai play off, per poi poterci giocare lì tutte le nostre carte. Ritengo che possiamo fare davvero bene perché siamo un bel gruppo grintoso, completo e con tanta voglia di vincere. Quello che manca è solo portare la Guiscards in serie B».

Intanto, nel weekend appena trascorso, ha preso finalmente il via il campionato con le foxes del presidente D’Andrea, inserite nel girone C, che hanno subito osservato il riposo obbligatorio previsto dal calendario. Per quanto riguarda il resto del programma è stata rinviata la sfida tra Montoro e Pianura mentre nell’unico match disputato la Volley Project Pontecagnano ha vinto contro il Cs Pastena. Nel prossimo fine settimana, invece, è prevista la classica pausa in concomitanza con le elezioni nazionali della Fipav. La Salerno Guiscards esordirà così il 6 marzo a Ponticelli contro la FT Napoli Pianura Volley con fischio d’inizio fissato alle 17:30.

mm

scritto da 







Related posts