You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley non concede scampo al CS Pastena Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley non concede scampo al CS Pastena

Il derby si colora nuovamente di blu-oro. Alla Senatore, la Salerno Guiscards si aggiudica la sfida tutta salernitana contro il Cs Pastena conquistando la sesta vittoria stagionale. 3-0 il risultato finale a favore delle foxes care al presidente Pino D’Andrea che restano così in vetta a punteggio pieno a due giornate dalla conclusione della prima fase.

Quella della squadra di coach Tescione, in campo con la medesima formazione con Marra in regia, Lanari libero, Troncone e Rossin di banda, Sabato e Sorrentino centrali e Izzo opposto, è un’ulteriore prova di forza e dimostrazione della qualità dell’organico. Il primo set, che si apre con un servizio vincente di Eleonora Troncone, è un assolo della Salerno Guiscards. Ricezione perfetta, gioco veloce e soprattutto al centro le foxes fanno male alle giovani avversarie. Sorrentino è perentoria così come Izzo e Rossin. Il set scivola via in maniera entusiasmante per le padrone di casa che in scioltezza vanno a chiudere sul punteggio di 25-10.

Nel secondo parziale dopo un avvio equilibrato, è Rosita Sabato, top scorer del match con tredici punti, a fare la differenza. Dall’8-7 la Salerno Guiscards accelera decisamente e mette a segno il break decisivo. Il muro di Marra vale il 13-9, poi Troncone scalda il braccio e con tre punti consecutivi fissa il punteggio sul 20-13. Le ospiti non riescono a reagire e con un attacco perentorio di Rosita Sabato il set si chiude 25-18 per la Salerno Guiscards.

Nella terza frazione dopo il punto di Rossin che vale il 9-5, il set sembra poter seguire la medesima falsariga del secondo. Non è così perché il Cs Pastena, guidato dalla ex di turno Lucia Sacco, non molla e rientra in partita ritrovando il vantaggio sul 12-13. Sul 14-14, poi, coach Tescione è costretto al cambio con Morea che prende il posto di Marra in regia. Il Cs Pastena, arrivato al derby dopo una vittoria al tie break in rimonta in quel di Montoro, inizia a crederci e si porta avanti 17-19. Prima Sabato, poi Izzo e infine un muro di Sorrentino riportano avanti la Salerno Guiscards sul 20-19. Nel finale emozionante, la maggior esperienza viene fuori e la Salerno Guiscards chiude 25-21 aggiudicandosi la sfida cittadina.

«I primi due set sono andati abbastanza bene – ha dichiarato coach Francesco Tescione –. Nel terzo c’è stato un piccolo calo ma la cosa fondamentale è che nel momento importante abbiamo chiuso il match. L’approccio è stato buono ma è importante a volte anche finire bene le partite. Dobbiamo avere continuità maggiore a cominciare dall’allenamento. La qualificazione alla seconda fase è importante ma noi vogliamo arrivare fino in fondo, giocando al massimo ogni partita». Sabato prossimo, in tal senso, c’è un altro derby quello contro il Volley Project Pontecagnano che vale il primo posto nel girone: «Sarà sicuramente una bella partita così come all’andata. La prepareremo come al solito, senza avere una concezione del lavoro diversa in base all’avversario che andiamo ad affrontare».

Tra le protagoniste della vittoria contro il Cs Pastena c’è anche la palleggiatrice Benedetta Morea, brava ad entrare in un momento delicato del terzo set: «Ho preso la squadra in mano per arrivare alla vittoria e sono contenta di aver dato il mio contributo. Stiamo lavorando tanto e stiamo crescendo dal punto di vista sia caratteriale e sia fisico e tecnico. Contro Pontecagnano sabato prossimo sarà una gara importante, perché varrà il primato nel girone e speriamo di fare una grande partita così come all’andata».

SALERNO GUISCARDS-CS PASTENA VOLLEY 3-0 

PARZIALI: 25-10, 25-18, 25-21 

SALERNO GUISCARDS: Rossin 10, Marra 4, Verdoliva, Loria, Sergio, Sorrentino 12, Izzo 10, Fucci, Troncone 7, Morea, Sabato 13, De Matteo, Lanari (L), Gigantino (L2). All. Tescione

CS PASTENA VOLLEY: Baldi, Ferrara, Gallo, Grieco, Iannone, Cacace, De Carlo, Miglino, Pierro, Angrisani, Prisco, Sacco, Senatore (L), Frigino (L2). All. Cacace

ARBITRI: Monaco e Moscariello di Salerno

mm

scritto da 







Related posts