You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley è pronto per lo scontro ad alta quota di Pontecagnano Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley è pronto per lo scontro ad alta quota di Pontecagnano

È un derby, ma non solo. È un esame vero, un anticipo di play off ma soprattutto una sfida importante che mette in palio il primo posto nel girone e le foxes non vogliono fermarsi. Per la settima e penultima giornata della prima fase del campionato di Serie C femminile, il team volley della Salerno Guiscards sarà di scena, domani, con fischio di inizio alle ore 19:30, sul campo del Volley Project Pontecagnano.

Di fronte le due squadre più forti del girone C, divise in classifica soltanto da tre punti, quei tre punti conquistati dalle ragazze care al presidente Pino D’Andrea nel match di andata, vinto alla Senatore 3-1. Poi entrambe le squadre hanno effettuato percorso netto, vincendo tutti gli altri incontri senza perdere neppure un set.

Sei vittorie per la Salerno Guiscards, cinque per il Volley Project Pontecagnano, finito ko appunto nell’unico precedente in campionato tra le due compagini che si conoscono bene, che spesso nelle ultime due stagioni si sono sfidate in amichevole, una volta in Coppa Campania e che sono accomunate dallo stesso obiettivo in questo finale di stagione. In palio c’è davvero una posta molto elevata, poiché arrivare prime nel girone potrà dare sicuramente dei vantaggi ai fini della classifica avulsa che stabilirà i due gironi della seconda fase, ognuno composto di cinque squadre, i quali assegneranno poi i quattro posti per le due finali promozione in programma a fine giugno.

Consapevoli dell’importanza della sfida, le foxes agli ordini di coach Francesco Tescione nel corso della settimana hanno lavorato con grande determinazione, concentrazione e voglia per arrivare al derby in programma al palazzetto di Sant’Antonio di Pontecagnano nelle migliori condizioni possibili.

Tanto lavoro in allenamento, ma ora le atlete del team salernitano non vedono l’ora di scendere in campo e giocare questo scontro ad alta quota: «E’ una partita che aspettavamo dal momento in cui è finita quella di andata – ha dichiarato la centrale della Salerno Guiscards, Rosita Sabato, top scorer dell’ultimo match vinto contro il Cs Pastena -. Nonostante la vittoria ottenuta in casa questa contro Pontecagnano è una gara che attendevamo con ansia e con tanta voglia di fare bene». Quella voglia di far bene e di essere protagoniste che le ragazze care al presidente D’Andrea hanno messo in campo sin dal primo incontro in questo campionato e che hanno portato le foxes in vetta al girone a punteggio pieno dopo le prime sei partite: «Il nostro bilancio fin qui è più che positivo. Abbiamo lavorato tanto sia dal punto di vista fisico sia tecnicamente e i risultati si stanno vedendo in campo partita dopo partita». Sicuramente il derby di Pontecagnano vivrà sul filo dell’equilibrio: «Sarà una partita equilibrata come all’andata, da giocare pallone dopo pallone. La differenza possono farla l’esperienza e soprattutto il gruppo».

Questa tra Volley Project Pontecagnano e Salerno Guiscards sarà una gara sicuramente spettacolare e che in condizioni normali avrebbe attirato il classico pubblico delle grandi occasioni con il palazzetto che probabilmente sarebbe risultato forse troppo piccolo. Purtroppo, però, il derby si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e tifosi delle Foxes potranno seguire la sfida in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 19:15.

mm

scritto da 







Related posts