You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley debutta nella seconda fase contro l’Asd Primavera Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley debutta nella seconda fase contro l’Asd Primavera

Dopo lo stop obbligato a causa del rinvio del match contro l’Oplonti di sabato scorso, il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards è pronto finalmente a tornare in campo. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 19:30, ospiteranno alla palestra Senatore l’Asd Volleyball Primavera.

Contro la compagine irpina, che nel turno precedente ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario, si apre, quindi, la seconda fase della stagione delle foxes. Dopo aver chiuso la prima a punteggio pieno con otto vittorie in altrettanti incontri ed un solo set perso, le blu-oro vogliono continuare a crescere e a migliorare partita dopo partita. La sosta obbligata è sicuramente servita alla squadra di coach Tescione per riprendere fiato dopo la cavalcata iniziale, soprattutto in vista di un tour de force che vedrà capitan Troncone e compagne scendere in campo ben otto volte in appena un mese. Una fase intensa, decisiva, da vivere tutta d’un fiato con il massimo della concentrazione e della determinazione. Anche per questo motivo, negli ultimi giorni società, staff e giocatrici hanno fatto quadrato proprio in vista dei match che valgono l’intera stagione.

Il primo di questi incontri si gioca contro la Primavera che si è piazzata al decimo posto, l’ultimo disponibile, nella classifica avulsa della prima fase, dopo aver chiuso al terzo posto alle spalle di Arzano e Icarus Marcianise nel Girone B. Dodici i punti ottenuti dalle irpine in otto gare, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte. Squadra ostica, insidiosa e che arriverà alla Senatore con grande entusiasmo e voglia di fare bene, questa irpina non rappresenta certo un avversario inedito per le foxes.

Salerno Guiscards e Primavera, infatti, si sono affrontati già ben cinque volte. Nel 2018/19 la Salerno Guiscards vinse in quel di Baiano 3-1 per poi vincere in casa, 3-2 in Coppa Campania e 3-0 in campionato. Doppio 3-0 per le foxes, poi, anche nella scorsa stagione. Precedenti e statistiche a parte, quel che conta è il match di domani: «Ci attende una partita sicuramente insidiosa contro una squadra sicuramente da non sottovalutare – ha dichiarato alla vigilia il coach della Salerno Guiscards, Francesco Tescione – e per questo bisognerà avere l’atteggiamento giusto sin dal primo pallone come avvenuto ad esempio negli ultimi due match casalinghi contro Pastena e Montoro ma sono certo che le ragazze risponderanno nel modo migliore. Per noi, con una settimana di ritardo, inizia adesso un altro campionato. È stato bello ed importante vincere le otto gare della prima fase ma ora si riparte da zero e quanto fatto finora conta davvero poco. Abbiamo altre otto battaglie davanti, da disputare in poche settimane, con alcuni impegni infrasettimanali. Il periodo sarà intenso ma pensiamo ad una gara per volta, pronti a dare il massimo per continuare al meglio il nostro cammino».

Per quanto riguarda il programma di questa seconda giornata del Girone A della Poule Promozione è stata rinviata l’altra sfida in calendario, quella tra Accademia Benevento e Oplonti mentre toccherà alla Far Volley Napoli osservare il turno di riposo.

Infine, è da ricordare che la partita Salerno Guiscards-Primavera si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 19:25.

mm

scritto da 







Related posts