You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio ha presentato domanda di ripescaggio in Seconda Categoria Calcio Dilettanti Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio ha presentato domanda di ripescaggio in Seconda Categoria

Si annuncia ricca di novità l’annata calcistica 2020/21 targata Salerno Guiscards. La società cara al presidente Pino D’Andrea, infatti, ha ufficialmente presentato la domanda di ripescaggio per l’ammissione al prossimo campionato di Seconda Categoria. Una vera e propria svolta quella impartita dai vertici dirigenziali del giovane sodalizio salernitano: qualora la FIGC Campania dovesse accogliere l’istanza del club, infatti, si schiuderebbero le porte del tanto ambito salto in una categoria più consona alla vision prospettica di una Polisportiva lungimirante.

A tre anni dalla fondazione ufficiale del team, i foxes sono chiamati al primo grande step: la società è al lavoro per rinforzare un organico già competitivo, ma che necessita di qualche tassello di qualità per affrontare al meglio un torneo più ostico e composto da compagini già costruite con l’obettivo di lottare per il salto in Prima Categoria. Si riparte dal terzo posto custodito sino allo scorso mese di marzo, caratterizzato da una lenta ma costante crescita che aveva permesso alla squadra allenata da Dario Guadagno di insediarsi tra le mine vaganti dell’acceso finale di stagione.

Il tecnico salernitano, al secondo anno sulla panchina dei foxes, non si sbilancia più di tanto sugli obiettivi che la Salerno Guiscards intende perseguire nel prossimo campionato: «Penso che la cosa più importante sia ritornare a giocare – afferma Guadagno –, possibilmente in sicurezza e ritrovando quella leggerezza che è tanto mancata in questi mesi. Saremo matricole in Seconda Categoria e il nostro obiettivo sarà semplicemente fare del nostro meglio per ottenere più punti possibile».

Il passaggio dal campo alla panchina non è stato dei più agevoli. La scorsa stagione racconta di un avvio in grande stile e di una fase centrale balbettante. Ma gli ultimi mesi sono stati di assoluto prestigio e mister Guadagno intende ripartire proprio dalla maturità e dalla consapevolezza acquisite nelle ultime gare della scorsa annata: «La nostra rosa è solida e ben amalgamata e, soprattutto nella fase finale dello scorso campionato, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli esprimendo anche un gioco di qualità. Possiamo migliorare su diversi punti e non vedo l’ora di tornare in campo per riprendere quel percorso di crescita interrotto bruscamente dall’emergenza Coronavirus».

Il mercato non ha ancora portato new entry di rilievo, ma Guadagno si professa fiducioso. La conferma dello zoccolo duro della rosa della scorsa stagione rappresenta la base fondamentale su cui poggiare speranze e ambizioni: «Posso contare su una squadra competitiva, capace di ben figurare nel prossimo torneo di Seconda Categoria. È chiaro che proveremo a rinforzarci, acquistando pochi elementi di qualità che andranno ad aumentare il valore complessivo di un gruppo solido ed equilibrato».

mm

scritto da 







Related posts