You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, domani l’esordio in campionato in casa del Ft Napoli Pianura Volley Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, domani l’esordio in campionato in casa del Ft Napoli Pianura Volley

Sono passati 378 giorni. Era il 22 febbraio 2020 quando la Salerno Guiscards vinceva nettamente sul campo del Cus Napoli continuando la scalata verso le zone altissime della classifica. Poi il primo stop, la speranza di poter riprendere già da settembre fino al nuovo blocco e l’ultimo slittamento. Ora, però, tutto è alle spalle: finalmente, domani, con fischio d’inizio alle ore 17:30 il team volley della Polisportiva del presidente Pino D’Andrea tornerà a disputare una gara ufficiale. Le foxes saranno di scena al PalaVesuvio di Ponticelli per affrontare la Ft Napoli Pianura Volley, per il match valido per la quinta giornata del campionato di serie C. Da ricordare che le prime tre giornate di campionato sono slittate, mentre alla quarta, l’unica fin qui disputata, il sestetto di coach Francesco Tescione hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Una prima assoluta con tante novità, soprattutto in campo. Nel corso della lunga campagna trasferimenti la Salerno Guiscards è stata sicuramente una delle grandi protagoniste con tanti colpi importanti messi a segno che sono andati a migliorare ulteriormente un organico già importante. Novità anche per quanto riguarda la maglia di gioco che sarà svelata via social soltanto nell’immediata vigilia della sfida. Indubbiamente, però, la novità più rilevante è il ritorno in campo.

«Questo giorno, atteso da tanti mesi, sembrava non arrivasse mai – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea -. Ed invece eccoci qui alla vigilia di una nuova partita ufficiale. Quello di quest’anno sarà un campionato che ricorderemo per sempre, perché vissuto in un clima di incertezza, ma sono convinto che la voglia di fare pallavolo pian piano prenderà il sopravvento su tutto e ci trascinerà fuori da questo maledetto tunnel». Sarà emozionante per le ragazze e per tutto lo staff mettere di nuovo piede in una palestra, ma soprattutto ci sarà la carica e l’entusiasmo per vivere una stagione importante: «In quest’ottica la Guiscards sarà proiettata ad affrontare il campionato, forte dei nuovi innesti che ci daranno sicuramente lo sprint giusto per essere protagonisti – ha proseguito il numero uno del club –. L’obiettivo è ormai dichiarato, perché la voglia è quella di portare il prossimo anno una squadra femminile di Salerno ad un campionato nazionale».

La squadra in queste settimane si è allenata con grande grinta e voglia di fare bene ed ora è pronta per l’esordio. E tra i tanti sentimenti che animano questa vigilia storica c’è sicuramente anche quel pizzico di curiosità di vedere all’opera, dopo tanti allenamenti, la squadra del riconfermato coach Tescione: «Sarà una grande emozione tornare in campo dopo un lungo stop ma anche un’incognita. Dal punto di vista tecnico, non possiamo certo aspettarci di essere già al top anche perché dopo un anno di pausa non è certo facile. Abbiamo inserito alcune ragazze nuove e solo giocando possono inserirsi al meglio all’interno della squadra. Siamo comunque pronti per iniziare subito col piede giusto questa stagione».

Questa in programma a Ponticelli è una sfida inedita dato che le due compagini non si sono mai affrontate. Il Pianura Volley, nella scorsa stagione, al momento dello stop dei campionati era primo in classifica in serie D, posizione che le ha permesso di effettuare il salto di categoria. Squadra giovane e ambiziosa, quella partenopea è la classica squadra da prendere con le pinze e da affrontare con la massima concentrazione, sin dal primo pallone. Da ricordare che la gara sarà disputata a porte chiuse: tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 17:15.

mm

scritto da 







Related posts