You are here
Polisportiva Salerno Guiscards, domani il team volley avvia la preparazione precampionato Pallavolo Sport 

Polisportiva Salerno Guiscards, domani il team volley avvia la preparazione precampionato

Sei mesi e mezzo fa l’ultimo allenamento, poi lo stop, il lockdown e l’amarezza per una stagione chiusa anzitempo. Ora, finalmente, è giunta l’ora di ripartire e di ritrovarsi. Il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards accende i motori e da domani inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C femminile.

«Finalmente ripartiamo – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –. Sarà bello ritrovarsi con le ragazze per riprendere il percorso, interrottosi bruscamente nello scorso marzo a causa dell’emergenza Coronavirus. Quest’anno ci attende una stagione impegnativa ma ho grande fiducia nel valore della rosa che abbiamo allestito, andando ad inserire i giusti tasselli sulla base già importante della scorsa stagione. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato importante, da vivere con entusiasmo e voglia di fare bene, in allenamento e in partita».

Le foxes si ritroveranno sulla pista di atletica dello stadio Donato Vestuti per una prima fase di lavoro che sarà caratterizzata soprattutto da sedute fisiche. Dopo un periodo così lungo senza partite e allenamenti, inevitabile che la ripresa sia graduale con il lavoro tecnico che sarà inserito, nelle quattro sedute settimanali previste, con la giusta tempistica dal confermato coach Tescione. Il tecnico salernitano alla terza avventura sulla panchina della Salerno Guiscards avrà al suo fianco ancora una volta Rino Esposito che, si occuperà dell’allenamento specifico per le palleggiatrici, e il dirigente Luigi Pessolano, sempre prezioso in panchina durante i match ufficiali e anche in palestra durante gli allenamenti settimanali. Novità, invece, per quanto riguarda la preparazione atletica che sarà a cura del professore Alfredo Bellotti, figura di spicco e di provata esperienza.

«Sarà un inizio diverso rispetto agli altri anni – ha dichiarato il tecnico Francesco Tescione –. Dovremo gestire bene le prime settimane di lavoro per far sì che le ragazze ripartano senza problemi e anche in funzione di ciò la società ci ha messo a disposizione un preparatore importante con il quale abbiamo già programmato il lavoro da svolgere. Sette mesi senza campo sono tantissimi, quindi anche le ragazze dovranno avere pazienza nel ritornare sugli standard consoni alle loro qualità e soprattutto ci sarà bisogno di tantissimo entusiasmo e spirito di gruppo dopo il periodo di stop in attesa delle prime gare ufficiali».

Per quanto concerne le date della stagione, il campionato di serie C femminile inizierà da calendario il prossimo 21 novembre. La data, però, è inevitabilmente, collegata alla situazione della concessione delle palestre scolastiche che rischia di rallentare la ripresa delle attività sull’intero territorio nazionale. Novità anche per quanto riguarda la Coppa Campania che, a differenza delle passate stagioni, non sarà l’appuntamento che aprirà la stagione agonistica. Infatti, la competizione si disputerà al termine del girone di andata e vedrà la partecipazione delle prime quattro classificate dei due gironi di campionato che saranno formati da dodici squadre ciascuno. Il 20 ottobre saranno pubblicati i calendari mentre a breve sarà definita la formula play off. Al termine della Regular Season di Serie C, infine, sarà disputata (con modalità da definire) la finale per l’aggiudicazione dello Scudetto di Campione Regionale di Serie C 2020/2021.

mm

scritto da 







Related posts