You are here
Piero De Luca: “Serve un patto di responsabilità sociale tra imprese e Stato” Attualità Politica 

Piero De Luca: “Serve un patto di responsabilità sociale tra imprese e Stato”

“Non possiamo più tollerare l’atteggiamento di alcune multinazionali che licenziano, alle volte persino tramite whatsapp, anche in assenza di crisi industriali, portando il Paese al rischio di una desertificazione occupazionale in tanti territori.
In questa fase in cui la prospettiva di ripresa si fa largo anche grazie alle risorse del Recovery Plan, il tema posto dal ministro Orlando è giusto e dobbiamo evitare che si ripresenti in futuro.
Il Partito Democratico deve impegnarsi al massimo per misure di attrazione e incentivo agli investimenti. Dobbiamo fare ogni sforzo per sostenere le imprese semplificando il sistema burocratico e realizzando le necessarie riforme. La tutela dei posti di lavoro è un tema però altrettanto reale. Dobbiamo affrontarlo abbassando i toni e abbattendo gli steccati ideologici.
La proposta è di estendere al territorio nazionale, con i dovuti adattamenti, il modello della norma già in vigore da quest’anno per le Zone Economiche Speciali al Sud. Contributi e incentivi fiscali nei prossimi anni dovranno essere corrisposti solo alle aziende che si impegnino a non delocalizzare. Nessun aiuto pubblico a chi abbandona il nostro Paese. È arrivato il momento, possiamo farlo. Avanti, insieme!”, dice l’esponente PD alla Camera Piero De Luca.

scritto da 







Related posts