You are here
Piero De Luca a SkyTg24: ”Governo mette a rischio risparmi degli italiani” Politica 

Piero De Luca a SkyTg24: ”Governo mette a rischio risparmi degli italiani”

“Ieri sono stato ospite della trasmissione SkyTg24 pomeriggio. Abbiamo approfondito il tema della manovra di bilancio e delle false promesse che contiene.
Ho espresso preoccupazione per un progetto economico estremamente costoso: 37 miliardi di euro. Di cui 7 finanziati con tagli alle risorse pubbliche, 8 miliardi in più di tasse ed altri soldi da recuperare attraverso un condono fiscale!

L’unica certezza è che si mette a rischio la tenuta finanziaria del Paese, senza produrre effetti positivi per il lavoro e gli investimenti. La “quota cento” per le pensioni che forse, dice Di Maio, arriverà a Natale, non produrrà automaticamente nuova occupazione. La flat tax sugli autonomi, già introdotta nella precedente legislatura, verrà solo estesa ad una platea ristretta di professionisti, e non ha nulla a che vedere con quella promessa da Salvini.

Perfino il Presidente Mattarella – in una recentissima lettera – ha espresso preoccupazione per i risparmi degli italiani, messi a rischio dalla propaganda del Governo.

La vera notizia è che la disoccupazione tocca punte massime da quattro anni, la crescita è ferma, e non troviamo alcuna traccia di misure per rilanciare il Paese nella manovra presentata.

Ci sarà uno sterile assistenzialismo, quello, forse sì. Ma è davvero questo quello che serve per assicurare un futuro più sicuro e sereno ai nostri giovani e alle nostre famiglie ?”

A scriverlo è Piero De Luca, parlamentare del PD per i collegi di Caserta e Salerno.

scritto da 







Related posts