You are here
Pasti da casa dopo la sentenza del Tar, Figliolia: il Comune di Salerno deve tutelare le famiglie Attualità 

Pasti da casa dopo la sentenza del Tar, Figliolia: il Comune di Salerno deve tutelare le famiglie

“Le sentenze dei giudici, si suole dire, non si commentano ma si applicano. Figurarsi, poi, quando non si conosce ancora il merito. Da persona impegnata nella scuola da ormai tantissimi anni devo però osservare che la decisione dei giudici, in punto di diritto, può anche essere sacrosanta, ma ci sono altri ed importanti aspetti che si dovrebbero tener presenti, come per esempio l’educazione alimentare, quella della socialità e della convivialità, il rispetto delle tabelle dietetiche, della igienicità dei pasti, e di abbattimento delle barriere sociali etc.

Per quanto mi riguarda, ritengo opportuno discutere con i colleghi del problema al più presto possibile affinchè si possa chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale e le sue eventuali decisioni in merito.

Di certo quello della mensa scolastica è un problema particolarmente avvertito dalle famiglie, per cui necessita una presa di posizione chiara, e una volta assunta, l’Amministrazione Comunale deve essere capace di sostenerla fino in fondo, soprattutto agendo nell’interesse esclusivo delle famiglie, tutelando l’interesse di tutte“. Lo scrive Barbara Figliolia, presidente della commissione Politiche sociali del Comune di Salerno.

scritto da 







Related posts