You are here
Pagani, tutto fermo per disinquinare Torretta e Sarno: i consiglieri Sessa e Calce scrivono a De Luca Provincia Provincia e Regione 

Pagani, tutto fermo per disinquinare Torretta e Sarno: i consiglieri Sessa e Calce scrivono a De Luca

Disinquinamento della Torretta e del fiume Sarno, i consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Calce e Anna Rosa Sessa scrivono al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “La città di Pagani è una città che, ambiziosa e fiera delle sue potenzialità, dovrebbe guardare al futuro ma, purtroppo, si trova impantanata e senza prospettive per mancanza di visione e di programmazione di una classe dirigente “poco attenta” alle sue esigenze. – si legge nella lettera scritta dai due consiglieri Calce e Sessa –
Chi fa politica, chi rappresenta una collettività o un’istituzione, deve, a mio avviso, fornire il suo contributo fattivo in termini di idee e di impegno.
Ed è per questo che, oggi, sentiamo il dovere di scriverle e di chiedere il Suo autorevole intervento per la soluzione di problematiche ataviche che chiudono Pagani in una bolla.
Prima di chiedere finanziamenti o impegni per strutture o infrastrutture, prima di impegnarsi per uno sviluppo sostenibile, a nostro avviso, occorre provvedere al “disinquinamento” di due zone che risentono di seri problemi ambientali. Nella parte Nord della città, il dramma della “Torretta” non può lasciarci indifferenti. Nonostante un piano straordinario di bonifica varato dal Governo, nonostante una rimozione effettuata tra il 2019 ed il 2020, ad oggi è tutto fermo.
Così come fermo è il progetto di disinquinamento del Fiume Sarno che attraversa la nostra città nella parte Sud.
Una comunità cresce solo se si risolvono i problemi del suolo e delle acque. E questo impegno lo dobbiamo ai nostri figli ed ai nostri avi.
Siamo certo che, da alto rappresentante delle istituzioni, non lascerà disatteso il nostro appello, così come non lascia mai disattesi i nostri appelli il Consigliere Regionale Tommaso Pellegrino, sempre in prima linea per la nostra Provincia”.

scritto da 







Related posts