You are here
Ottavo confronto in serie A in Piemonte tra Torino e Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Ottavo confronto in serie A in Piemonte tra Torino e Salernitana

Sarà l’ottavo confronto in massima serie tra Torino e Salernitana quello in programma domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Torino e Salernitana si sono già sfidate nell’anticipo domenicale delle 12.30 in Serie A: 1-1 all’Arechi l’8 gennaio 2023 con i gol di Antonio Sanabria e Tonny Vilhena. Quella del centrocampista olandese è anche l’ultima rete subita in queste sfide dalla formazione piemontese, che da allora ha infilato una serie di tre clean sheet consecutivi all’ora di pranzo.

Il Torino ha raccolto più di 30 punti nelle prime 21 partite di un campionato di Serie A per la terza volta nell’era dei punti a vittoria (31, come nel 2021/22, meno solo dei 32 del 2013/14). In caso di successo in questa sfida, la squadra granata stabilirebbe il suo record di punti in questa fase di un torneo di massima serie dal 1994/95 (quello attuale è di 33 dopo 22 gare nella Serie A 2013/14). La Salernitana ha vinto soltanto due delle 22 partite giocate in questo campionato (6N, 14P), nell’era dei tre punti a vittoria solo una squadra si è salvata dopo aver registrato al massimo due successi a questo punto del torneo: il Torino nel 2020/21 (2V, 11N, 9P).

Contro nessuna squadra Simy ha preso parte a più reti in Serie A rispetto al Torino (quattro: tre gol e un assist – come al Benevento); ai granata, l’attuale attaccante della Salernitana ha anche rifilato una delle sue sei doppiette in Serie A, il 7 marzo 2021 nella vittoria per 4- 2 del Crotone allo Scida.

Grigoris Kastanos, a segno contro la Roma nell’ultima giornata, sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A per numero di partecipazioni a rete (due gol e tre assist fin qui). Inoltre, i suoi passaggi vincenti sono fruttati ben cinque punti alla Salernitana, meno solo degli otto portati da Felipe Anderson e dei sei di Filip Kostic tra i centrocampisti di questo torneo.

Antonio Candreva è l’unico centrocampista ad aver realizzato almeno cinque gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2019/20). Inoltre, il classe 1987 è l’unico giocatore ad aver tentato almeno 100 cross su azione nei cinque maggiori campionati europei in corso: esattamente 100 per lui finora in questo torneo.

mm

scritto da 







Related posts