You are here
Omicidio a Civitanova Marche, si valuta la posizione della madre tutor di Ferlazzo Cronaca Primo piano 

Omicidio a Civitanova Marche, si valuta la posizione della madre tutor di Ferlazzo

Convalidato l’arresto di Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, l’operaio di 32 anni originario di Salerno, che venerdì scorso ha ucciso l’ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu in strada, a Civitanova Marche (Macerata).
Davanti al gip di Macerata Claudio Bonifazi, nell’udienza di convalida che si è tenuta nel carcere anconetano di Montacuto, Ferlazzo, assistito dall’avvocato Roberta Bizzarri – come riporta l’Ansa– ha “collaborato, ha chiesto scusa e ha chiarito che non c’è stata alcuna motivazione di tipo razziale“.

Saranno effettuati nelle prossime ore approfondimenti sulla situazione sanitaria legata allo stato di salute mentale dell’omicida. Allo stesso tempo verrà valutata la posizione dell’amministratore di sostegno di Ferlazzo, ovvero la madre, e sul perché si trovasse a così tanta distanza dal giovane, sempre tenendo presente quali fossero gli effettivi compiti del suo ruolo. Il profilo dell’aggravante razziale è escluso. Lo ha riferito Claudio Rastrelli, sostituto procuratore di Macerata, che indaga sulla vicenda.

scritto da 







Related posts