You are here
Nuova frana sul Valico di Chiunzi, chiusa la strada provinciale 2 Provincia e Regione 

Nuova frana sul Valico di Chiunzi, chiusa la strada provinciale 2

Cadono sassi sulla strada che collega il Valico di Chiunzi a Ravello, Amalfi e Maiori. Chiusa la strada provinciale 2 del Valico all’altezza di Sant’Egidio del Monte Albino. La pioggia di sassi caduta questa notte sulla strada che collega l’Agro nocerino sarnese alla costiera amalfitana è dovuta molto probabilmente alla caduta di un albero, e al conseguente distacco di materiale roccioso dal costone soprastante.

Pietro Pentangelo, sindaco di Corbara, ha comunicato che la strada provinciale 2 del Valico è temporaneamente chiusa a causa della caduta di alcuni massi che ostruiscono la sede stradale e che comportano pericolosità per il transito di veicoli e persone.

La Provincia di Salerno ha disposto un’ordinanza di chiusura in attesa delle verifiche da parte dei rocciatori e della possibile bonifica che sarà effettuata nei prossimi giorni. Si sconsiglia dunque il percorso del Valico per evitare ingorghi e garantire la mobilità sul territorio. Autostrade ed Anas stanno procedono in questi minuti ad informare gli automobilisti in transito. Fonte: Il Mattino

scritto da 







Related posts