You are here
Nuceria Summer Camp: via ai centri estivi per minori Provincia e Regione 

Nuceria Summer Camp: via ai centri estivi per minori

Tutto pronto per Nuceria Summer Camp, la stagione delle attività socio-educative e ludiche per minori all’interno dei centri estivi accreditati a Nocera Superiore.

In queste settimane si sono svolti più tavoli di lavoro – l’ultimo in ordine di tempo ieri pomeriggio con il sindaco Giovanni Maria Cuofano (foto) – con le imprese e le associazioni del terzo settore che hanno proposto centri estivi in città al fine di avere un’ampia offerta distribuita in più quartieri e favorendo la formazione di piccoli gruppi, evitando rischiosi assembramenti.

Nonostante le limitazioni e le disposizioni vigenti in tema di prevenzione e protezione Covid-19, l’Amministrazione Cuofano ha messo in campo procedure chiare per consentire alle famiglie di lasciare i figli in sicurezza agli operatori e di non correre rischi in osservanza delle linee-guida del DPCM del 17.5.2020.

I centri estivi accreditati saranno rivolti dal 27 luglio all’11 settembre alle seguenti fasce di età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-13 anni, 14-16 anni. Potranno essere utilizzati spazi di proprietà comunale tra cui le palestre scolastiche, altri spazi aperti messi eventualmente a disposizione dalle scuole, aree a verde e aree delimitate di parchi pubblici.

Alle famiglie sarà assegnato un voucher “settimanale” fino ad un massimo di 3 settimane in relazione alle disponibilità economiche e al numero di domande pervenute.

Le domande per l’ottenimento del voucher devono essere presentate entro e non oltre il giorno 24 luglio 2020 alle ore 12,00 per poter fruire del voucher settimanale dal 27 luglio  e scadenza 31 luglio alle ore 12,00  per chi vuole usufruire del voucher settimanale dal mese di agosto 2020.

scritto da 







Related posts