You are here
Notte Bianca, il presidente del consiglio comunale Loffredo: impensabile penalizzare alcune attività Attualità Primo piano 

Notte Bianca, il presidente del consiglio comunale Loffredo: impensabile penalizzare alcune attività

Le due facce della Notte Bianca: da un lato la soddisfazione del Comune di Salerno e degli organizzatori per il bagno di folla e per il boom di acquisti nei saldi; dall’altro la rabbia dei titolari di bar e attività di ristoraziozione. Quattordici, dopo peraltro una mediazione per non dover smontare i dehors, hanno dovuto rinunciare – come scrive “Il Mattino” – alle sedute esterne per consentire lo svolgimento del concerto de Le Vibrazioni in piazza Portanova.

Diversi di queste attività del settore del food e del beverage hanno, alla fine, optato per la chiusura perchè penalizzati dall’iniziativa: “E’ assurdo, il format va rivisto”.

Al loro fianco, si è schierato, in qualche modo anche il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo: “Gli organizzatori sono sempre stati mossi dalle migliori intenzioni e su questo non abbiamo alcun dubbio. Credo però che sia arrivato il momento di ripensare alcune cose, a partire dalla scelta di piazza Portanova come location per i concerti.

E’ assurdo immaginare di penalizzare alcune attività di food&beverage, creando disparità con altre situate a soli pochi metri di distanza.

Per il prossimo anno mi auguro che si possano creare iniziative itineranti, pensate in particolare per le famiglie ed i bambini che, con una cabina di regia affidata all’amministrazione comunale, possano portare solo benefici al settore e non disagi“.

scritto da 







Related posts