You are here
Non basta Dia con una tripletta, Salernitana fermata dalla Fiorentina Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Non basta Dia con una tripletta, Salernitana fermata dalla Fiorentina

Ancora un pareggio per la Salernitana che non riesce a battere la Fiorentina finita 3-3. Passano in vantaggio i padroni di casa al 10′ con Dia: un destro preciso dopo un’incursione in area partita da lontano supera Terracciano sfiorando il palo sinistro. Recuperano gli ospiti al 36′ con Gonzalez su assist di Dodo’.

Nella ripresa al 59′ Dia batte ancora Terracciano: schizza in dribbling verso l’area di rigore, di nuovo un destro da cecchino e gol numero 14 in campionato. Al 61′ scatta il momento dei cambi, nella Fiorentina entra Bonaventura al posto di Castrovilli, nella Salernitana dentro Vilhena e Kastanos per Bohinen e Maggiore; ancora la Fiorentina cambia tutto al 66′: dentro Duncan, Ranieri e Jovic, fuori Mandragora, Igor e Cabral. Recupera nuovamente la Fiorentina al 71′, è Ikoné imbeccato da Bonaventura batte Ochoa con una finta e deposita in rete. Il portiere della Salernitana si fa perdonare subito dopo, salvando una palla praticamente in rete dopo una serie di rimpalli in area e l’ultimo tocco di Jovic. Torna in vantaggio la Salernitana al 79′ con un rigore dovuto all’atterraggio di Mazzocchi da parte del portiere Viola battuto dal solito Dia che mette in rete e sigla la sua personale tripletta, quindicesimo gol in campionato. Terzo recupero della Fiorentina all’84’ grazie a capitan Biraghi su punizione calciata bassa. Quattro i minuti di recupero ma il risultato non cambia.

SALERNITANA-FIORENTINA 3-3 – IL TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (14′ Daniliuc), Pirola; Mazzocchi (92′ Sambia), Bohinen (61′ Vilhena), Coulibaly, Bradaric; Maggiore (61′ Kastanos), Botheim; Dia. In panchina: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Bronn, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. Allenatore: Sánchez Lladò (Sousa squalificato).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (66′ Ranieri), Biraghi; Castrovilli (60′ Bonaventura), Mandragora (66′ Duncan); Gonzàlez, Baràk (82’Sottil), Ikoné; Cabral (66′ Jovic). In panchina: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Brekalo. Allenatore: Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Macaddino/Fiore). IV uomo: Gariglio. Var: Di Paolo (Dionisi)

RETI: 10′ Dia (S), 36′ Gonzalez (F), 59′ Dia (S), 71′ Ikonè (F), 81′ Dia (S), 85′ Biraghi (F).

NOTE – Ammoniti: Mandragora (F), Castrovilli (F), Cabral (F), Daniliuc (S), Botheim (S), Martinez Quarta (F), Bradaric (S), Duncan (F). Calci d’angolo 2-3. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

scritto da 







Related posts