You are here
Nocerina-Vibonese, ora è ufficiale la Lnd rinvia a data da destinarsi Calcio Dilettanti Sport 

Nocerina-Vibonese, ora è ufficiale la Lnd rinvia a data da destinarsi

L’ennesima estate calda della giustizia sportiva nel pallone coinvolge in maniera diretta la Nocerina. La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato al club rossonero il rinvio a data da destinarsi della gara con la Vibonese, inizialmente in programma il prossimo 3 settembre e valida come prima giornata nel girone I di Serie D.

Rinvio e non annullamento. Perché la Lega Nazionale Dilettanti ha obbligo formale di attendere la ratifica ufficiale della Federcalcio, in merito alla sentenza di riammissione della Vibonese in Serie C. E il placet federale non è atteso prima di 24 ore.

La Federcalcio infatti, dopo la pubblicazione delle motivazioni alla base della sentenza riguardante il club calabrese, avrebbe possibilità di impugnare la decisione. Ipotesi percorribile, ma non certa. Anche perché allungherebbe ulteriormente il periodo di “incertezze” dovuto ai vari ricorsi esaminati dalla lentissima giustizia sportiva italiana. Domani, tanto per rendere l’idea, a due giorni dall’inizio del campionato di Serie D, si discuteranno infatti i ricorsi di Forlì e Lumezzane (riammissione in Lega Pro), Romanese (esclusione da graduatoria dei ripescaggi D) e Muravera (istanza cautelare, ricorso avverso iscrizione Sporting Fulgor al campionato di Serie D).

mm

scritto da 







Related posts