You are here
Nocera Superiore ricorda Fortunato Arena e Francesco De Angelis Provincia Provincia e Regione 

Nocera Superiore ricorda Fortunato Arena e Francesco De Angelis

Nocera Superiore ricorda Fortunato Arena e Francesco De Angelis. “La nostra presenza -quella delle istituzioni e dell’Arma- è oltre la formalità, la testimonianza di vicinanza e riconoscenza verso il loro esempio, il loro servizio alla divisa. Quando la comunità ricorda il valore civile e morale di questi uomini lo fa nel modo più autentico: con i comportamenti virtuosi di ogni giorno”,ha detto il sindaco Giovanni Maria Cuofano. Angela Lampasone, moglie di Fortunato Arena, carabiniere ucciso con Claudio Pezzuto, ha dichiarato: “Ha pagato col sacrificio della sua stessa vita il suo impegno nell’arma dei carabinieri. Con sentita partecipazione deponiamo questa corona a ricordo della sua immensa dedizione, per non dimenticare con quanto orgoglio svolgeva quotidianamente il suo lavoro e con quanta fierezza indossava quella uniforme per la quale si è battuto fino all’ultimo respiro.
Ringrazio le autorità presenti, anche coloro che non sono potuti intervenire. Ringrazio il qui presente sindaco Giovanni Maria Cuofano. Il comandante della Territoriale di Nocera Inferiore Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, già incontrato in occasione dell’inaugurazione della motovedetta intitolata in memoria di mio marito, avvenuta ad Otranto in data 16 febbraio 1999, è una motovedetta classe 800 (attualmente si trova a Venezia).
Il comandante della stazione di Nocera Superiore la cui caserma porta il nome di mio marito, luogotenente Antonello Catapano. Il presidente dell’ associazione Carabinieri di Nocera Superiore Giuseppe Vitolo, anch’essa intitolata al nostro Fortunato. Sei sempre al mio fianco e a quello delle persone a te più .care, mi conforta l’amore di Jasmine, Angelo e Greta (che oggi sono presenti ma con il cuore anche loro sono con me)”.

scritto da 







Related posts