You are here
Nocera Inferiore, Regione finanzia il progetto per Domenico Rea Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, Regione finanzia il progetto per Domenico Rea

Ammesso a finanziamento il progetto “Centenario della nascita di Domenico Rea, immagini, fabulazione, sonorità”, presentato alla Regione Campania dal Comune di Nocera. Ne dà notizia, in una nota, l’ufficio stampa del municipio.

In particolare, la proposta progettuale prevede una mostra fotografica dedicata a Rea con una selezione di foto rese disponibili dalla figlia Lucia Rea e dall’Archivio Jovane acquisito dall’associazione “Didrammo APS”; il catalogo della mostra, inteso a lasciare testimonianza e documentazione specifica del rapporto tra la città, Rea e Jovane; convegni sul profilo letterario di Rea, il suo legame con la città, lettura d’autore di pagine scelte dei racconti di Rea, ermeneutica e commenti critici; concerto conclusivo dell’orchestra mandolinistica napoletana per rievocare suoni e colori della tradizione culturale locale e campana.

Soddisfatti per il risultato raggiunto il sindaco Manlio Torquato, l’assessore alla cultura Federica Fortino, la dirigente del settore socioformativo e culturale Nicla Iacovino, il presidente dell’associazione “Didrammo APS” Vincenzo Petrosino.

Il giorno 8 settembre, data di nascita dell’illustro concittadino, è prevista a Nocera Inferiore l’inaugurazione di una targa in memoria dello scrittore di Nofi, che sarà affissa nel luogo dove Domenico Rea ha vissuto.

scritto da 







Related posts