You are here
Nocera Inferiore, presentato il cartellone NocerArt Castle Park Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, presentato il cartellone NocerArt Castle Park

Presentata oggi a Nocera Inferiore, all’interno del cortile e delle sale del Castello del Parco Fienga, la programmazione di eventi della seconda edizione del “NocerArt Castle Park”. Presenti all’incontro l’assessore alle politiche allo sviluppo economico e fondi comunitari Antonio Franza, l’assessore al turismo Felice Casucci e il direttore artistico Antonio Di Gennaro. La rassegna culturale promossa dall’amministrazione ospiterà diversi importanti nomi dello spettacolo legati al direttore napoletano, con una fitta serie di impegni nel mese di settembre che saranno collegati ai quartieri della città nocerina. Il progetto è stato possibile attraverso il finanziamento derivante dai fondi Poc 2016-2020.

“Gli spettacoli non devono essere solo vetrine, ma anche fare scoprire meglio l’ambiente e la città che li ospita, per questo va un plauso all’organizzazione di questo progetto”: sono le parole di plauso dell’assessore al turismo Felice Casucci:” Bisogna costruire caratterizzazioni come quella eno-gastronomica, o naturalistica, costruendo così una forte identità turistica e culturale. In Regione abbiamo fatto un piano turismo 2021 per costruire una progettualità politica e culturale condivisa tra le realtà locali, ripensando anche i nostri modelli di sviluppo. L’edizione è dedicata ai bambini, che vivranno il loro futuro secondo il nostro operato, questo non va mai dimenticato e con queste iniziative diamo cultura e opportunità alle prossime generazioni”.
E con un sorriso, conclude il direttore artistico Angelo Di Gennaro:” “Orgoglioso di questo compito, è stato un regalo di fiducia dell’amministrazione. Amo questo mestiere e amo stare tra le persone, quando mi hanno proposto la direzione ho immaginato di riunire un gruppo di amici che si vuole bene e vuole tornare nelle comunità dopo la pandemia di Covid-19. Perché non stiamo facendo supermercato, l’arte è opera di condivisione.”

Ha detto il sindaco Manlio Torquato: “Continua la promozione del nostro territorio attraverso le iniziative messe in campo dall’ Amministrazione. NocerArt castle park associa la promozione turistica a quella storico culturale della nostra terra. Un impegno che promuove Nocera oltre i suoi confini”. Ha, poi, aggiunto l’assessore al Turismo Antonio Franza: “Con la seconda edizione del progetto NocerArt Castle Park finanziato dalla Regione Campania continua il percorso di valorizzazione e promozione della città di Nocera Inferiore. Siamo particolarmente soddisfatti della presenza dell’assessore regionale al Turismo Casucci che testimonia il ruolo importante che Nocera è riuscita a ritagliarsi negli ultimi anni. Un particolare ringraziamento agli uffici comunali guidati dalla dottoressa Carmela Pacelli che ci hanno permesso di realizzare il cartellone previsto dal progetto”.

L’accesso agli spettacoli/incontri è consentito solo ai possessori di Green Pass o di altro certificato attestante negatività al Covid-19 (ammesso dalle norme vigenti). E’ obbligatoria la prenotazione entro 12 ore prima dell’inizio di ogni spettacolo inviando una mail al seguente indirizzo [email protected] (con nome, cognome, domicilio e numero di telefono ed il riferimento del titolo dello spettacolo per cui si fa richiesta di prenotazione). La selezione dei posti fino ad esaurimento è per ordine cronologico.

Si parte il dieci settembre in piazzetta Siciliano con Alan De Luca e Lino D’Angiò. Previste performance di Maurizio Casagrande, Massimiliano Gallo, Biagio Izzo, Maurizio De Giovanni, Rosalia Porcaro, Simone Schettino.

scritto da 







Related posts