You are here
Nocera Inferiore, De Martino e Marro: “Nel libro dei sogni mancati dell’amministrazione uscente c’è anche un tronco stradale” Politica Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, De Martino e Marro: “Nel libro dei sogni mancati dell’amministrazione uscente c’è anche un tronco stradale”

 I due candidati del movimento Uniti per il Futuro: “Un’altra delle tante incompiute: necessaria, finanziata e mai realizzata”. Per realizzarla nel 2021 è stato contratto un mutuo con la Cassa Depositi e prestiti, questo per integrare i fondi regionali stanziati attingendo dal Fondo di Sviluppo e Coesione per le annualità 2014-2020. In totale parliamo di 3.000.000 di euro, con investimento da completarsi, stando al Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023, entro quest’anno. Una nuova arteria viaria che avrebbe dovuto congiungere via Scarfati con via Starza San Pietro, la Strada Provinciale 02, via De Curtis e via Napoli.

“E’ un’arteria di enorme importanza strategica – dicono i due candidati – che decongestionerebbe non poco il traffico cittadino. Peraltro, si tratta di un intervento già coperto con la vecchia programmazione comunitaria. In due parole, un’opera necessaria e finanziata”. Però non è stata mai neanche cantierata. “Esatto – rispondono De Martino e Marro – come sempre tutto è rimasto nel cassetto perché la vecchia amministrazione, compreso il leader della sua maggioranza e ora candidato sindaco De Maio, ha rinviato ogni cosa al dopo, accampando l’alibi della programmazione, ovvero rimbalzando oneri e responsabilità sulle future amministrazioni”. “Eppure – continuano – per chi come lo stesso De Maio vanta continuamente tante e autorevoli amicizie in ogni luogo sbloccare l’iter doveva essere ancor di più un gioco da ragazzi. E invece…”. Quindi questo tronco stradale resterà un sogno? “Ma neanche per idea – è la risposta – ne abbiamo già parlato con il nostro candidato sindaco Antonio Romano, che senza dubbio ha un’esperienza amministrativa e politica nettamente superiore a quella degli altri candidati sindaci, e tra le prime cose della sua amministrazione ci sarà proprio lo sblocco di tutti gli interventi e tutte le opere finanziate e lasciate nel cassetto in questi anni. Compreso questo tronco stradale la cui realizzazione è stata troncata da De Maio e dai suoi sostenitori. La nostra posizione è questa: realismo e concretezza, altro che libri dei sogni mancati e chiacchiere vacue”.

 

 

 

scritto da 







Related posts