You are here
Nocera Inferiore, approvato il “Piano del Verde” in città dalla Giunta Comunale Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, approvato il “Piano del Verde” in città dalla Giunta Comunale

Approvato dalla Giunta comunale di Nocera Inferiore il  primo Piano del Verde per la città. Dopo il  Piano Urbanistico Comunale è il secondo strumento decisivo per la tutela e la riqualificazione territoriale ed ambientale della città. Quattro le macro aree individuate: verde urbano, verde nelle aree produttive, Collina del Parco e Monte Albino. Censimento, quantità e tipologia delle piantumazioni da insediare nei prossimi anni anche per combattere l’inquinamento con piante a ciò destinate; è questa la finalità del Piano del Verde*l che l’attuale Amministrazione comunale lascia in eredità alla città e al futuro.
” Sono soddisfatto di questo importante ulteriore lavoro di pianificazione urbana – afferma il sindaco Manlio Torquato – che finalmente pone attenzione al verde cittadino.
Una vera azione di tutela ambientale. Nocera, a dispetto della cementificazione selvaggia subita nei decenni passati, ha un importante patrimonio di verde pubblico. Non sempre però è adeguato per tipologia al contesto urbano. Si tratta di tutelarlo, adeguarlo alle effettive esigenze dettate anche dall’inquinamento, e incrementarlo. È quel che abbiamo fatto con l’approvazione di questo importante strumento “.

scritto da 







Related posts