You are here
Movida, chiusura alle 23. De Magistris: “Io riapro tutto” Attualità Italia e Mondo 

Movida, chiusura alle 23. De Magistris: “Io riapro tutto”

“Le chiusure alle 23? Non sono d’accordo con il Governatore De Luca”. Lo afferma il sindaco di Napoli  Luigi De Magistris.

Secondo de Magistris, con le limitazioni di orario o con la chiusura di alcune strade «la gente non scompare, ma succede esattamente il contrario. Noi dobbiamo aprire tutto ed è quello che farò io a Napoli, aprirò tutto h24: parchi, strade, metteremo una piattaforma di legno sulle scogliere. Non dobbiamo contingentare gli orari, le persone devono distribuirsi, devono uscire, avere la mascherina, stare attenti e non fare assembramenti, ma devono ricominciare a godersi la natura, la città e a rimettere in moto l’economia. Bisogna tornare a vivere con tutte le precauzioni possibili», ha concluso.

«Sicuramente non è nell’ordine naturale delle cose che io possa politicamente sostenere una candidatura di De Luca” ha ribadito De Magistris aggiungendo: «Purtroppo è iniziata la campagna elettorale ma io faccio il sindaco e non sono in campagna elettorale a differenza di altri che la fanno sui morti, sui pazienti in ospedale e su un Paese in pandemia sociale ed economica. Io mi devo occupare di una città complessa, complicata ma che è piena di energia e che vuole ripartire. Ed è questo a cui oggi dovrebbero pensare il Governo nazionale, quello regionale e i sindaci».

scritto da 







Related posts