You are here
Meteo nel fine settimana, sabato con schiarite e domenica prevista pioggia Attualità Meteo 

Meteo nel fine settimana, sabato con schiarite e domenica prevista pioggia

Meteo domani e domenica

Campania

Sabato.  Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Addensamenti sempre più compatti dalla sera con piogge sparse in arrivo nelle ore notturne specie sulle zone occidentali.

Domenica.  Tempo instabile al mattino su tutta la regione con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori costieri. Più asciutto nel pomeriggio ma sempre con cieli nuvolosi. Tornano deboli piogge tra la sera e la notte specie sulle coste.
 
 
Nazionale
 
AL NORD
 
Al mattino addensamenti su Liguria e pianure del Triveneto con possibili piogge isolate, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali aperture sui settori alpini. In serata nuvolosità in aumento con piogge tra Liguria e Triveneto. Peggiora nella notte con piogge sparse e temporali e neve fino a quote collinari sulle Alpi orientali, più asciutto su Piemonte e Alpi centro-occidentali.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in progressivo aumento e precipitazioni sulle coste Tirreniche. Peggiora nella notte con piogge sparse su Toscana, Lazio, Umbria e Marche; neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino con velature in transito su tutti i settori, maggiore nuvolosità sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Tra la serata e la nottata piogge in estensione sulle regioni tirreniche anche a carattere temporalesco, asciutto altrove con cieli coperti.
Temperature minime in generale rialzo; in calo solo sui settori Alpini. Massime in aumento su tutta la penisola, salvo una diminuzione delle temperature tra Sardegna e Sicilia.

Www.centrometeoitaliano.it

scritto da 







Related posts