You are here
Mercato San Severino pronta ad accogliere “La via del Dono” Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino pronta ad accogliere “La via del Dono”

Mercato San Severino pronta ad accogliere “La via del Dono” (via Crucis sull’importanza delle donazioni di organi
Un momento davvero particolare, in cui Riflessione – Preghiera – Informazione, saranno il filo conduttore dell’iniziativa, che si svolgerà il 15 Marzo alle ore 18,00 presso la parrocchia di S. Antonio alla Piazza Dante. L’iniziativa è stata voluta dalla Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori (Fintred), la sezione di Avellino/Salerno, supportata dalla Pro Loco
cittadina, sempre attenta a tutto quello che investe interesse Sociale patrocinata dal Comune di Mercato S Severino e dal Centro Nazionale Trapianti, con la collaborazione del Reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Professore Paride De Rosa.
Le due compagini associative, hanno lanciato, avvalendosi della disponibilità dei Frati Francescani, tale iniziativa a livello regionale che coinvolge il mondo: scolastico – civile – medico sanitario – politico, in una sorta d’incontro con chi vive direttamente tale tematica. La Via Crucis è una pubblicazione effettuata nel 2019 da Don Raffaele De Cristofaro, Sacerdote di
mercato S Severino, Angela Vitale, catechista di Sant’Egidio del Monte Albino e da Alfonso Ferraioli, autore del libro Testimonianza Il Dono, da cui sono tratte le meditazioni sull’importanza delle donazioni. Inoltre è arricchita da preghiere specifiche sui Donatori – Trapiantati – Ecc. ecc. La lettura dei passi, vedrà coinvolti gli studenti oltre chi è direttamente coinvolto nel tema trattato.
Impegnati nelle varie letture gli alunni delle seguenti scuole: Scuola secondaria di primo grado S. Tommaso di Mercato S Severino, i licei: Regina Margherita di Salerno – Nicola Sensale di Nocera Inferiore – Virgilio di Mercato Severino – Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte e l’istituto superiore Cuomo Milone sede di Siano. C’è attesa ed emozione da parte degli organizzatori, perché sarà un momento in cui Vita e Rinascita daranno il senso al più alto significato del DONARE.

scritto da 







Related posts