You are here
Maltrattamenti a bimbi,arrestate maestre Italia e Mondo 

Maltrattamenti a bimbi,arrestate maestre

Arrestate dai carabinieri tre maestre e una collaboratrice scolastica ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all’interno di un asilo dell’area dei Castelli Romani, alle porte di Roma.

A quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Velletri, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall’autorità giudiziaria, le quattro avrebbero strattonato i bambini, colpiti alla testa e insultati. Si trovano ora agli arresti domiciliari.

Al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura, i carabinieri della compagnia di Velletri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti delle tre insegnanti e della collaboratrice scolastica, tutte di età compresa tra i 55 ed i 65 anni.

Gli accertamenti eseguiti dai militari, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall’autorità giudiziaria, avrebbero permesso di constatare diversi episodi di violenza che le quattro arrestate compivano, quotidianamente, nei confronti di bambini. Nel provvedimento giudiziario notificato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Velletri, il giudice per le indagini preliminari descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di “sopraffazione sistematica” perpetrate nella loro attività lavorativa su bimbi dai 3 ed i 5 anni.

scritto da 







Related posts